SERIE B – Il centrale cercato dall’Ascoli si è espresso così pochi giorni fa, incontro decisivo per definire il prestito
Nella serata di ieri si era parlato di una densa accelerata dell’Ascoli Calcio verso il difensore Sauli Vaisanen (LEGGI QUI). In giornata è previsto un incontro con il giocatore e gli agenti per continuare a percorrere la strada del prestito fino a fine stagione in maglia bianconera. Vaisanen, in forza all’Odense in Danimarca, ad oggi ha totalizzato soltanto 17 minuti in Superliga, cosa non soddisfacente: “Francamente? Sono molto sorpreso di non aver giocato di più. Sono arrivato all’OB con aspettative molto alte e sono in ottima forma, quindi sono davvero deluso”. Così si espresse lo stesso difensore ad inizio gennaio, intervistato da Tipsbladet.
Il dialogo tra i club continua e le parti sembrano positive. Vaisanen passerebbe dal lottare per la salvezza nel campionato danese, dove l’OB è nono in classifica su dodici squadre con 17 punti in 17 giornate, a farlo nel campionato italiano di Serie B con la maglia bianconera. Sul tema si è espresso anche il direttore sportivo del club Björn Wesström: “Ci sono molte voci in questo momento, cosa naturale in questo periodo. Non commento né i singoli giocatori né i club”. Dall’Odense, infatti, rimbalza anche la voce dell’offerta dell’Anderlecht per Filip Helander, altro centrale. All’inizio la forbice tra domanda ed offerta era più ampia, ora si sta assottigliando. Dovesse partire l’altro centrale allora Vaisanen avrebbe sicuramente più spazio nell’Odense. Ma, ripetiamo, il giocatore vorrebbe tornare in Italia e giocare con continuità. Per questo c’è l’Ascoli che potrebbe già farlo giocare titolare domenica alle ore 16:15 al Del Duca contro il Bari, vista l’emergenza e la squalifica di Bellusci.
