PROMOZIONE- I tecnici di Sangiorgese e Azzurra Colli si esprimono così nel post gara
di Angelica Mancini
A Porto San Giorgio, l’Atletico Azzurra Colli batte la Sangiorgese per 0-1 nella prima giornata di campionato. Abbiamo chiesto ai mister delle due squadre le loro impressioni sul match appena concluso.
Mister Vagnoni dell’Azzurra Colli si dice abbastanza soddisfatto della performance dei suoi ragazzi, che ha consentito loro di iniziare la nuova stagione con il piede giusto: “Ci ha premiato la caparbietà e il saper leggere la partita. I cambi oggi hanno fatto la differenza. La nostra squadra, dal baricentro in su, é molto tecnica ed oggi era una partita molto sporca, visto che la Sangiorgese é strutturata in questa maniera fisicamente. Calciavamo sempre la palla davanti e facevamo fatica ad accorciare. Infatti, i primi 20 minuti eravamo in difficoltà perché non prendevamo mai seconde palle. Poi siamo stati bravi a cambiare le caratteristiche dei giocatori in campo, mettendo due ragazzi più di gamba, e così siamo riusciti a conquistare finalmente queste seconde palle che alla fine ci hanno dato ragione. Partire bene è importante perché non si sa mai con certezza come si arriva alla prima giornata dopo tutto il lavoro estivo. Noi siamo stati bravi ad abbinare, tranne nei primi 20 minuti, prestazione e risultato e questo ci fa stare tranquilli. Torno in questo campionato dopo tanto tempo, però sicuramente è un campionato difficile perché le squadre sono agguerrite. Ci saranno delle partite sporche ma se saremo bravi ad interpretarle e a soffrire come abbiamo fatto oggi potremo davvero essere una squadra in grado di fare qualcosa di importante”.
“Al di là del risultato, siamo calati un po’ verso la fine, commettendo qualche errore di troppo – commenta mister Polini della Sangiorgese. – Abbiamo tenuto bene per 75 minuti, poi purtroppo abbiamo subito il goal e questo ci ha condizionato. In generale, è stata una partita equilibrata contro una squadra costruita per vincere. L’Azzurra Colli è un avversario valido con bravi giocatori. Per alcuni tratti della partita la squadra mi è anche piaciuta ma purtroppo dopo l’errore che abbiamo pagato a caro prezzo siamo andati in difficoltà”.
