Vagnoni (non) si gode il primo exploit: “Montegiorgio ancora in debito con la fortuna”

ECCELLENZA – Il mister e il successo con il Colli. “Bardeggia importante, due crociati rotti e un ko per Candidi. Stiamo attenti al mercato”

È finalmente arrivata la prima vittoria stagionale in campionato del Montegiorgio che dopo dieci giornate domenica scorsa ha battuto fuori casa l’Atletico Azzurra Colli centrando una vittoria importantissima per morale e classifica che ha permesso ai rossoblù di uscire momentaneamente dalla zona playout. Soddisfazione espressa così dal tecnico del Montegiorgio Roberto Vagnoni:” Le emozioni nel calcio ci sono sempre anche quando si parla delle sconfitte perché oltre a essere un lavoro il calcio è uno sport di passione. È stata un’emozione bellissima perché la squadra ha meritato la vittoria nonostante i problemi che abbiamo avuto durante la gara con l’espulsione di Maranesi che ha complicato un po’ i piani. Nonostante ciò la squadra è rimasta compatta e concentrata ho tenuto due punte davanti e alla fine abbiamo trovato la rete con Bardeggia anche in maniera un po’ fortuita ma dopo una grande nostra pressione quindi siamo stati bravi a crederci. Con la squadra stiamo lavorando per trovare la giusta mentalità ma mi posso ritenere soddisfatto perché pian piano stanno trovando la mentalità che mi rispecchia”.

Match winner della gara l’attaccante Giordano Bardeggia che nelle ultime settimane è stato al centro di diversi rumors di mercato ma Vagnoni se lo tiene stretto parlando non solo di lui ma di tutto il gruppo soffermandosi anche sull’eventualità dell’arrivo di alcuni rinforzi visti i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra rossoblù: “Bardeggia è un giocatore importante per noi ma come lo sono Albanesi, Ferrini, Zancocchia e così via. La squadra domenica ha voluto fortemente la vittoria contro il Colli che nonostante la posizione di classifica ha un’organico davvero importante. Noi siamo ancora in debito con la fortuna perché abbiamo subito due rotture di crociati e prima della partita di domenica si è fatto male anche Candidi che è un giocatore importante per noi perché ci offre diverse soluzioni. Noi non ci nascondiamo cerchiamo un centrocampista e un attaccante che occupi l’area quando le squadre sono brave a sporcarci le giocate e consenta a Bardeggia di muoversi liberamente perché diciamo che lui non è una punta vecchio stampo ma è molto bravo ad occupare gli spazi”.

Il tecnico del Montegiorgio prosegue dando uno sguardo al campionato parlando anche degli obiettivi in questa stagione dei rossoblù:” La squadra è giovanissima perché anche gli over sono giovani. L’obiettivo iniziale non lo ha mai nessuno. Noi abbiamo un budget normale e abbiamo definito quest’anno “l’anno zero” anche se non mi piace far passare ai ragazzi che ci dobbiamo salvare anche se dopo dieci giornate la classifica dice che ci troviamo in basso. Tutte le squadre sono forti quindi ogni domenica non è facile vincere ma puoi perdere con tutti. Questo è un campionato difficile è una sorta di Serie D perché con il fatto che si gioca con due under il livello si è alzato notevolmente:”. Vagnoni infine volge lo sguardo verso la prossima gara che vedrà il Montegiorgio affrontare la seconda trasferta consecutiva sul difficile campo del K-Sport Montecchio Gallo:” Innanzitutto dobbiamo capire se giochiamo a Montecchio o a Gallo. Al di là del campo e dove giocheremo andiamo ad affrontare una squadra forte che sicuramente vorrà vincere. Ma la mia preoccupazione ora è riuscire a fare una formazione dignitosa quindi devo resettare tutto e trovare il migliore undici da mandare in campo anche se sicuramente noi andremo su per giocarci la nostra partita come abbiamo sempre fatto”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS