Vagnoni carica il Castelfidardo: “Vogliamo i play off”

SERIE D – L’allenatore dei biancoverdi ammette il nuovo obiettivo: “Dobbiamo dare continuità ai risultati, ora ci crediamo”

di Sara Santacchi

E’ stata una domenica di riposo quella appena trascorsa per il suo Castelfidardo, che è stato costretto a rinviare la gara con l’Avezzano a causa della neve (gara che sarà recuperata domenica 11 marzo), ma l’allenatore Roberto Vagnoni non ha rinunciato al calcio andando a vedere il derby Sangiustese – Jesina. Un periodo d’oro per il Castelfidardo che lui stesso definisce “favola e rivelazione” della stagione. “Favola perché per noi è quasi fiabesco poter essere lassù in cima alla classifica. Rivelazione perché a inizio stagione nessuno poteva credere che avremmo fatto tanto”.

E lei mister?

“Io si, ho sempre creduto in questa squadra, forse all’inizio solamente io. Poi sono arrivati anche giocatori importanti e abbiamo preso maggiore consapevolezza di quello che potevamo fare. Lo scetticismo iniziale era anche lecito, ma posso dire che mi sono preso una bella rivincita. In questo devo riconoscere che un riconoscimento grande va alla società che ha creduto dal primo momento in me senza mai mettermi in discussione”.

La pausa forzata dal maltempo non ci voleva insomma?

“Adesso giocare per noi era importante perché stavamo bene, ma non ci fasciamo la testa, la sfruttiamo per ricaricare un po’ le forze. Una partita così importante, come quella con l’Avezzano che avevamo in calendario non potevamo giocarla su un campo pieno d’acqua”.

Il Castelfidardo è l’unica squadra imbattuta del 2018. E’ un obiettivo l’imbattibilità?

“E’ un dato che fa piacere, ma da qui alla fine è durissima. Non guardiamo a questo, ma a dare continuità ai risultati, perché ci crediamo davvero, adesso. I ragazzi hanno dimostrato di saper rispondere anche alle sollecitazioni psicologiche per cui ora ci siamo”.

Qual è l’obiettivo allora?

“Crediamo ai play off. I risultati hanno dimostrato che possiamo starci. Sappiamo che mantenerci a questi livelli è difficile, ma ci proviamo senza l’assillo di essere obbligati a farlo”.

La forza di questo Castelfidardo è questa, quindi?

“Sicuramente la spensieratezza, ora più di prima. Poi dobbiamo stare sempre sul pezzo. Sereni, ma anche consapevoli del nostro lavoro”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS