Vacanze estive 2023, quali sono le mete scelte dai marchigiani?

L’intervista

Torna la voglia di vacanza. Dopo anni di limitazioni quest’anno tantissime persone hanno programmato almeno tre giorni di vacanza per staccare la spina dalla solita routine. Nonostante la volontà di andare qualche giorno al mare o in montagna cresce, ad aumentare sono anche i prezzi per gli alloggi e per i trasporti. “I nostri clienti hanno seguito il nostro consiglio di usufruire di sconti agevolati per ridurre il prezzo del viaggio, in quanto nell’ultimo anno i costi per andare in vacanza hanno subito un forte aumento” – dice Valentina Nigro, titolare dell’agenzia di viaggio Zuni Travel a Civitanova Marche – dopo questi anni di pandemia c’è più voglia di andare in vacanza”.

E come in tutta Italia, anche nelle Marche aumenta la richiesta di andare in vacanza per quest’estate. Ma quali sono le mete scelte dai marchigiani? “Per i viaggi all’estero, le mete più scelte in estate sono Spagna e Greciacontinua Valentina Nigro – ma anche Stati Uniti, Thailandia e Maldive. Ho un bel gruppo in partenza per la Groenlandia. Per quanto riguarda l’Italia la richiesta ruota attorno la Sardegna, la Puglia, la Calabria e la Sicilia. Le crociere hanno sempre un suo trend costante di richiesta, siamo agevolati dalla partenza dal porto di Ancona”.

“La clientela deve cambiare però mentalità – conclude la titolare dell’agenzia di viaggi – tante persone vengono credendo di trovare prezzi stracciatissimi. I prezzi, come ad esempio quelli dei voli aerei, a seguito di questi anni di pandemia, sono aumentati e sono ritornati a costare come vent’anni fa. Non ci sono più i low cost. I costi delle vacanze, ad oggi, si sono uniformati al periodo che stiamo vivendo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS