Vacanza da incubo per famiglia ascolana: 12enne intrappolato in vasca idromassaggio, è grave

Soccorso privo di sensi e trasportato in ospedale: indagini in corso sulla dinamica

Un bambino di 12 anni lotta per la vita dopo essere rimasto intrappolato in una vasca idromassaggio.

L’incidente si è verificato ieri, domenica di Pasqua, in un hotel di Pennabilli (Rimini), dove la famiglia, proveniente da Ascoli Piceno, aveva deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza. Il ragazzo, insieme ai genitori e agli zii, si era recato nell’area spa dell’hotel per fare il bagno nella vasca idromassaggio.

Durante la permanenza nella vasca, profonda circa un metro, il 12enne è stato risucchiato da uno dei bocchettoni collegati alla pompa, rimanendo incastrato con una gamba.

I familiari hanno subito lanciato l’allarme e il personale dell’hotel ha prontamente spento l’impianto. Quando il ragazzo è stato liberato, era già privo di sensi e senza battito cardiaco. Il personale ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione in attesa dei soccorsi, che lo hanno poi trasportato in elisoccorso all’ospedale Infermi di Rimini, dove ora è ricoverato in condizioni gravissime.

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Novafeltria per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per lesioni gravissime.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS