Va al cimitero e trova un senzatetto che dorme vicino alla tomba di famiglia

Alla vista della donna l’uomo, un senza fissa dimora, si è alzato e come se nulla fosse ha recuperato le sue cose e si è diretto verso l’uscita

Si reca al cimitero e vicino alla tomba di famiglia scopre un senza fissa dimora che dormiva avvolto in una coperta e dei cartoni usati come materasso. Brutta avventura per una pensionata anconetana che nei giorni scorsi si era recata proprio al cimitero delle Tavernelle ad Ancona per portare un fiore sulla tomba dei propri cari.

Dopo aver aperto una sorta di cancello che immette all’interno della tomba di famiglia la donna ha rimosso i vecchi fiori per poi recuperare i contenitori dell’acqua che avrebbe poi svuotato nella parte posteriore della tomba dove sta crescendo un roseto. Una manovra abitudinaria ma questa volta l’anziana ha fatto appena in tempo a fare il giro della tomba che si è ritrovata questa persona che dormiva su dei cartoni avvolto in una sorta di coperta quasi a ridosso del famoso roseto.

Alla vista della donna, l’uomo un senza fissa dimora si è alzato e come se nulla fosse ha recuperato le sue cose e si è diretto verso l’uscita del cimitero. Per la donna una mattinata da dimenticare in quanto tutto si sarebbe aspettato tranne che di ritrovarsi un mezzo inquilino che dormiva nei pressi della tomba di famiglia che si trova non distante dal cosiddetto “ Muro dei Partigiani” ovvero quella parte di cimitero che costeggia il tratto iniziale di via Giovanni della Marca.

Senza fissa dimora che peraltro in queste settimane è stato visto a più riprese anche dagli operatori commerciali che si trovano nel piazzale antistante il cimitero delle Tavernelle. Secondo una prima indiscrezione l’uomo tutte le sere si presenta al cimitero per poi decidere se dormire all’interno o all’esterno dell’area delimitata dal cancello. Decisione che ovviamente è legata all’apertura o alla chiusura del cimitero nell’orario serale un particolare che questa persona segue con una certa attenzione tanto che coperte e cartoni cosi come alcuni capi di abbigliamento sono da tempo custoditi in un anfratto proprio a ridosso dell’entrata principale del cimitero.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS