Usg Grottazzolina, Vespe da strapazzo: “In linea con obiettivo ma parte alta mai scontata”

SECONDA CATEGORIA – Mister Zancocchia e un filotto di 10 vittorie di fila prima del pari a Montottone: “La classifica adesso con conta”

Miglior rendimento interno ed esterno del campionato e miglior attacco e seconda difesa. Sono tutti i numeri dell’Usg Grottazzolina, capolista indiscussa del girone G di Seconda Categoria. A fare il punto della situazione c’è il tecnico Alessio Zancocchia:” Dopo dodici giornate disputate devo dire che onestamente non ci aspettavamo questa momentanea posizione di classifica. Siamo in linea con l’obiettivo che è quello di gravitare nella parte alta della classifica, ma vista la forza delle pretendenti e anche i tanti cambiamenti non era affatto scontato. Merito sicuramente della società che non ci ha fatto pressioni di alcun tipo e ci fa lavorare tranquilli senza farci mancare nulla. I ragazzi si applicano in maniera incredibile e danno credibilità in ogni cosa che proponiamo. Nella prima giornata siamo incappati in una sconfitta dura da digerire perché arrivata al 94′ contro la la formazione più accreditata del Valtesino. Da lì abbiamo fatto un filotto di dieci vittorie di fila e un pareggio nella scorsa giornata contro il Montottone, dove purtroppo siamo incappati in una giornata storta da parte del direttore di gara che ci ha complicato fin dai primi minuti l’andamento, ma i ragazzi hanno portato a casa un punto importante. Una prestazione certamente non delle migliori dal punto di vista tecnico, ma che nonostante l’inferiorità numerica, non ci ha mai visto rinunciare ad attaccare fino alla fine. La nostra forza è il collettivo. Bisogna continuare su questa strada mantenendo i piedi ben saldi a terra e consapevoli che le classifiche ora non contano nulla, ma che possono darti le motivazioni necessarie per il proseguo”.

Mister Zancocchia

Dopo quattro stagioni alla guida della Real Elpidiense, quest’estate il tecnico ha deciso di sposare il progetto della società del presidente Tiburzi: ” Quest’estate è stata particolare per me. Dopo un percorso in crescendo, con il raggiungimento di una salvezza molto complicata in Prima Categoria, è arrivato il divorzio dalla Real Elpidiense. Una società e un percorso alla quale sono molto affezionato. Non mi ero mai immaginato con un’altra maglia. Sinceramente sono stato lusingato dalle telefonate ricevute e una volta ascoltato il progetto del Grottazzolina, quella più convinta e decisa nei miei confronti, non ci ho pensato due volte ed ho subito accettato. Non ho guardato alla categoria perché sono giovane e voglioso ancora di imparare. Una volta mostratomi il progetto, sono rimasto affascinato e sono stato sicuro che avrei potuto lavorare seriamente come piace a me. Ho trovato un ambiente sano e organizzato. Devo sottolineare il grande lavoro fatto negli scorsi anni da Stefano Cipolletta. Sto beneficando del lavoro fatto in precedenza aggiungendo le mie idee. Ho a disposizione uno staff tecnicamente e umanamente di spessore. C’è grande sintonia e insieme all’area tecnica lavoriamo per valorizzare i tanti giovani in rosa. C’è un buon mix con i più esperti che si allenano in maniera impeccabile”.

Sabato per l’ultima gara del 2024 per il Grottazzolina c’è l’impegno casalingo contro l’Atletico Monturano: ” Affrontiamo la squadra più in forma del momento. Avremo qualche assenza e non so se riusciremo a recuperare qualche infortunato, ma comunque chi giocherà sarà all’altezza”. Sul campionato: ” A mio avviso quest’anno è più competitivo di due anni fa, quando l’ho affrontato con la Real Elpidiense e vincemmo a due giornate dalla fine. Ci sono tante squadre attrezzate nonché bravissimi allenatori che c’entrano poco con questa categoria e si sta vedendo. È un bel campionato e nel girone di ritorno chi magari ora è un po’ in ritardo rispetto ai pronostici rientrerà e con i rinforzi del mercato sarà ancora più avvincente e per nulla scontato: “. In chiusura: ” A livello di squadra la società mi ha chiesto di mantenere uno standard competitivo, cercando di ottenere un piazzamento nella griglia playoff. A livello personale ho degli obiettivi ben precisi per il medio-lungo termine. Non dimentico mai da dove vengo e il mio credo è sempre quello di lavorare programmando per crescere nel tempo. Adesso sono concentrato solo sul bene dell’Usg Grottazzolina e sulla crescita mia e collettiva della squadra”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS