Operazione dei carabinieri al Parco Commerciale all’ingrosso di via Einaudi a Civitanova
A seguito di un servizio coordinato disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche finalizzato al controllo del Parco Commerciale all’ingrosso di via Einaudi, i militari insieme ai colleghi della Forestale di Fiastra e del Nucleo dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Macerata, hanno denunciato in stato di libertà alla Competente Autorità Giudiziaria, due cittadini cinesi di 32 e 36 anni, entrambi residenti a Civitanova, poiché la porta adibita ad uscita di sicurezza è risultata chiusa con un lucchetto ed era ostruita con dei pacchi contenenti diverso materiale.
Nel corso del servizio, i militari hanno proceduto anche al sequestro preventivo della parte seminterrata del Parco Commerciale in affitto ad una società il cui titolare è un cinese di 40 anni: la parte adibita a parcheggio, di circa 1000 mq, infatti, è stata utilizzata per lo stoccaggio della merce delle varie attività presenti nella parte superiore del Centro Commerciale violando diverse norme di sicurezza.
Del sequestro è stata informata la Dottoressa Buccini Della Procura Della Repubblica di Macerata che ne ha chiesto la convalida al Gip. Contestualmente è stato informato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata che effettuerà un sopralluogo anche in considerazione dell’impianto Antincendio che è risultato disattivato.
Inoltre, sono in corso accertamenti a carico di ignoti per l’abbandono di rifiuti non pericolosi su suolo pubblico, rinvenuti nella parte dei parcheggi esterni del Centro Commerciale.
[Best_Wordpress_Gallery id=”540″ gal_title=”Parco Commerciale Civitanova Marche”]
