Controlli dei Carabinieri
Proseguono con costanza e determinazione i servizi di prevenzione e controllo del territorio messi in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata, con particolare attenzione alla repressione del consumo di sostanze stupefacenti e alla sicurezza stradale. Nell’ambito di recenti interventi effettuati dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Macerata e dalla Stazione di Pollenza, sono stati registrati diversi episodi che hanno portato a segnalazioni e denunce.
Nel dettaglio:
I Carabinieri della Stazione di Pollenza hanno denunciato in stato di libertà un 44enne residente a Filottrano. L’uomo è rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo: la sua auto, dopo aver urtato un greppo, si è rovesciata su un fianco. Sebbene abbia riportato solo lievi contusioni, ha rifiutato il trasporto in ospedale. Il test etilometrico a cui è stato sottoposto ha rilevato un tasso alcolemico di 1,00 g/l. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Macerata hanno segnalato alla Prefettura un 34enne maceratese, già noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di oltre 3 grammi di marijuana per uso personale non terapeutico. L’uomo è stato fermato nella frazione di Villa Potenza durante un servizio di controllo mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo e messo a disposizione dell’Autorità competente.
Sempre la Sezione Radiomobile ha proceduto al controllo di un 57enne residente a Pollenza, fermato alla guida della propria auto. Sottoposto a test etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,87 g/l. Anche in questo caso, patente ritirata e veicolo sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
Infine, un 30enne di origine marocchina, residente a Macerata, è stato segnalato per illecito amministrativo dopo essere stato controllato a piedi e trovato in possesso di 1,50 grammi di hashish. Anche in questo caso, la sostanza è stata sequestrata e assunta in carico per la successiva distruzione.
