Urlo Samb: “Sappiamo dove dobbiamo arrivare”

SERIE D – Il vice Mancinelli, Paolini e Candellori parlano dopo la vittoria contro il Castelfidardo

Grazie al rotondo 3 a 0 sul campo del Castelfidardo, la Samb, complice il contemporaneo pareggio del Chieti, si è issata in vetta alla classifica in coabitazione con la Forsempronese. Dalla sala stampa del Mancini traspare grande entusiasmo e soddisfazione in casa rossoblù, con il tecnico in seconda Marco Mancinelli in panchina vista la squalifica di Palladini, che analizza così vittoria e prestazione della sua squadra: “Siamo partiti molto bene, poi c’è stata quell’occasione del Castelfidardo con il palo colpito e da lì in poi abbiamo iniziato a fare la partita chiudendola nel primo tempo. Nella ripresa si poteva fare ancora goal, ma abbiamo gestito il risultato che è ampiamente meritato. Samb più cattiva nel secondo tempo? Si è vista una Samb attaccata al risultato e che inizia a essere una squadra vera, che ha bene in testa, che vuole fare e dove arrivare. A risultato acquisito c’è stata una grandissima attenzione e voglia di non prendere goal e questo ha portato a condurre la partita fino alla fine senza grandi affanni. Onestamente per quello visto in campo oggi la Samb è stata superiore al Castelfidardo che è una buona squadra, che ha intensità e buone idee e che venderà cara la pelle fino alla fine. Se magari quel palo dopo quattro minuti andava dentro era uno a zero Castelfidardo e cambiava la partita. Il calcio però è fatto di episodi e noi siamo stati bravi a sfruttarli. Rotazioni in vista del prossimo impiego? Abbiamo chiaramente una rosa forte e ampia. Siamo in grado di fare delle scelte senza patemi d’animo. È una settimana importante, dove ci sono nove punti in palio. Dobbiamo continuare così perché è nelle nostre capacità”.

Dopo Mancinelli è il turno del duttile centrocampista Simone Paolini, che prende la parola spiegando subito il motivo della sua sostituzione: “Mi porto dietro un acciacco da dieci giorni e quando è aumentato il fastidio ho chiesto il cambio, ma solo per precauzione. Seconda gara consecutiva da terzino? È un ruolo che ho fatto qualche anno fa a Fano ed è un ruolo che mi piace molto. Il mister mi ha chiesto se volevo farlo e ho dato la mia disponibilità. Sono state due partite positive. Più forte questa Samb o quella dello scorso anno? Sono due squadre forti. Forse quest’anno siamo più completi a livello di organico”.

Infine spazio anche per Kevin Candellori, autore di un’ottima prova in mezzo al campo: “Il Castelfidardo si muoveva molto bene a centrocampo e avevano sempre l’uomo in più. All’inizio ci siamo trovati in difficoltà nel chiudere le traiettorie, poi abbiamo preso le misure con l’aiuto degli esterni e abbiamo fatto bene. Si è vista una squadra che non voleva prendere goal, poi pronta a ripartire e se eravamo più lucidi potevamo anche aumentare il bottino. Anche oggi non abbiamo preso goal, ma è frutto del lavoro e del sacrificio tutta la squadra. Non guardiamo ora la classifica perché manca ancora tantissimo. Dobbiamo pensare partita per partita e continuare così”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS