SERIE D – Le reti di Sbaffo e Giampaolo lanciano i giallorossi a più dieci in classifica
Una Recanatese cannibale non lascia chance alle proprie avversarie e nel recupero della decima giornata si disfa anche del Vastogirardi con un netto 2-0 maturato in apertura con la rete di Sbaffo e poi nel finale ci ha pensato Giampaolo a chiudere il match. Tre punti che permettono ai giallorossi di allungare a +10 sulle dirette inseguitrici quando mancano appena quattro giornate al termine. Insomma. i giochi per la Recanatese sembrano quasi fatti. Manca solo un altro sforzo ed è serie C.
Dopo appena due minuti la Recanatese già indirizza il match a suo favore: gran bel cross di Meloni dalla destra, Sbaffo sovrasta il difensore e incorna di testa sul secondo palo dove Di Stasio non può arrivare. I giallorossi all’11’ hanno anche la palla del raddoppio e lo trovano con l’ex Pacciardi che infila dagli sviluppi di un corner. Il direttore di gara, richiamato dal guardalinee, ferma tutto e annulla il gol per presunto fuorigioco. Un abbaglio da parte dell’arbitro in quanto l’ultimo tocco all’indirizzo di Pacciardi è stato di un giocatore del Vastogirardi. Si resta quindi sull’uno a zero. Il Vastogirardi si fa vedere con un paio di tentativi che esaltano le qualità tra i pali di Urbietis.
Nella ripresa la Recanatese legittima il vantaggio e chiude definitivamente i giochi al 36′. Questa volta manovra tutta sull’out di sinistra, bravo Giampaolo con un movimento ad eludere il proprio marcatore, Quacquarelli lo serve col contagiri e l’attaccante giallorosso a tu per tu col portiere lo batte facendo passare la palla sotto le gambe. La Recanatese pregusta già i tre punti e una serie C che si avvicina, ma c’è una porta da tenere inviolata per confermarsi tra le top difese dell’intera categoria. A tal proposito in pieno recupero ci pensa Urbietis con una grandissima parata a dire di no a Prado. E’ questa l’ultima vera emozione del match. Quelle più grandi invece i giallorossi le vivono nel post gara festeggiando una vittoria dal sapore di vittoria di campionato. Dal sapore di Serie C.
Il tabellino
VASTOGIRARDI – RECANATESE 0-2
VASTOGIRARDI: Di Stasio, Montuori, Minchillo, guadalupi, Ruggieri, Gargiulo, Donatelli, Irace, Salatino, Guida, Alagia. A disp: Castelli, Secondo, Mazzeo, Acunzo, Dargenio, Ba, Gallo, Buglia, Prado. All. Prosperi.
RECANATESE (4-2-3-1): Urbietis, Meloni, Pacciardi, Ferrante, Qucquarelli; Gomez, Raparo; Minicucci, Sbaffo, Senigagliesi; Defendi. A disp: Amadio, Somma, Alessandrini, Marafini, Sopranzetti, Grieco, Giampaolo, Ferretti, Minnozzi. All. Pagliari.
Arbitro: Rizzelli di Casarano.
Reti: 2′ Sbaffo, 36’st Giampaolo.
