Urbino spreca l’occasione del controsorpasso: Castelfidardo mai sazio di pareggi

ECCELLENZA – Zero a zero nel recupero della nona giornata

Non riesce il controsorpasso all’Urbino. Arcigno e duro il Castelfidardo che, dopo il pareggio anche contro la Civitanovese stessa, impone un solo punto nel recupero della nona giornata di Eccellenza. La squadra di Ceccarini trova poche emozioni al “Mancini” dove i filardensi infilano il sesto pareggio consecutivo, un vero e proprio must di questo campionato. I ritmi si svegliano al 17′ sulla sassata di Piazze dal limite con bella parata Petrucci. Biancoverdi attivi anche se poco prosperosi. Potrebbero esserlo al 28′ quando lo stesso Piazze viene fermato in dubbio offside: veementi le proteste dei locali. Dicevamo di un ottimo Petrucci ma dall’altra parte il giovane Schirripa non è da meno: gran tiro di Boccioletti dal limite allo scoccare della prima frazione e gran parata.

Nella ripresa Ceccarini smuove la squadra con tre cambi ma è sempre quella di Giulidori a trovare le azioni più pericolose. Al 12′ batti e ribatti in area, Miotto conclude verso la porta ma Petrucci manda in corner. Alla mezzora chance per il neo entrato Kurti dalla distanza con la sfera di poco alta. La spinta del Castello però viene frenata dalla paura. A cinque minuti dal novantesimo infatti Piazze calcia da dentro l’area di rigore prendendo un palo clamoroso. Sulla ribattuta lo stesso attaccante spreca con miracolo di Petrucci. Urbino ad un passo dall’exploit, amareggiato anche dalle proteste per un possibile rigore non concesso per fallo su Sartori negli ultimi minuti. Nulla da fare, sale a 14 punti il Castelfidardo mentre per la truppa gialloblu la vittoria manca ormai da quattro turni.

CASTELFIDARDO-URBINO 0-0

CASTELFIDARDO: Schirripa, Morganti, Fabbri, Cannoni, Imbriola, Rotondo, Fossi (15’st Kurti), Miotto (35’st Andreucci), Nanapere (15’st Braconi), Guella, Piazze. Allenatore: Marco Giulidori.

URBINO: Petrucci, Nisi (10’st Bellucci), Tamagnini, Morani, Giunchetti, Magnani, Cusimano, Dalla Bona, Calvaresi (10’st Montesi), Sartori, Boccioletti (10’st Esposito). Allenatore: Antonio Ceccarini.

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS