ECCELLENZA – Il portiere Fiorelli in gol
Continua a correre forte l’Urbino, che dopo il successo di sette giorni fa sul Chiesanuova, torna a vincere anche tra le mura amiche. Al “Montefeltro” è il Castelfidardo a cadere. Dopo un primo tempo avaro di grandi occasioni, la partita decolla nella ripresa. I padroni di casa spingono forte e David è costretto a miracoleggiare sulla conclusione di Dalla Bona. Ancora il numero uno ospite protagonista su Carnesecchi al 7’st. Al 23’st Esposito lanciato a rete viene affondato in area da un avversario e si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il portiere goleador Fiorelli, che da specialista non sbaglia. Si riversa in attacco il Castelfidardo ma senza mai impensierire la difesa gialloblù guidata da un gigantesco Giunchetti. L’Urbino controlla e alla fine trova anche il raddoppio con Nisi, che beffa David con un tiro cross. I ducali chiudono così la pratica contro un Castelfidardo apparso meno brillante del solito, costretto a restare bloccato in fondo alla classifica. Urbino che dopo le sofferenze della passata stagione, sembra aver voltato pagina e ora vola al secondo posto in classifica in questo super inizio di stagione.
URBINO CALCIO 1921: Fiorelli, Nisi, Tamagnini (5′ Carnesecchi), Dalla Bona, Giunchetti, Magnani, Boccioletti, Morani, Calvaresi (31’st Montesi), Esposito (29’st Cenerini), Lombardi (13’st Innocenti) All. Ceccarini A.
CASTELFIDARDO: David, Strologo, Fermani, (40’st Suarato), Cesca, Fabiani, Francesconi, Coppi, Crescenzi (28′ st Ristovski), Cognini, Braconi, Guella (11’st Baldoni). All. Giuliodori
Arbitro: Sig. Pasqualini sez.ne di Macerata
Marcatori: 23′ st. Fiorelli (rig) 49′ st Nisi
