Urbino, restano Montesi e Morani: lavoro su Carnesecchi e Dalla Bona per il rinnovo

ECCELLENZA – I gialloblù vorrebbero trattenere anche Tamagnini

L’Urbino insiste sulla strada della continuità. Dopo i difensori centrali Enrico Giunchetti (classe ’99) e Filippo Magnani (’99), il club ducale perfeziona altre due conferme di giocatori che dalla prossima stagione non avranno più lo status di under. La prima riguarda l’attaccante Thomas Montesi (’02), grande protagonista nella parte finale della scorsa stagione. Nonostante la presenza dei big Calvaresi e Innocenti, la punta pesarese si è ritagliato uno spazio importante nei meccanismi del tecnico Ceccarini segnando anche gol pesanti, valsi i successi contro Porto Sant’Elpidio e Sangiustese e il pareggio di Montefano.

Rimane in gialloblù anche il centrocampista Alessandro Morani (’02), inamovibile nello scacchiere di mister Ceccarini grazie alla sua tecnica e alla sua qualità calcistica. Dotato di intelligenza calcistica e disciplina tattica il mediano ha totalizzato 28 presenze assicurando anche un contributo notevole in termini realizzativi con 4 reti, rifilate a Chiesanuova, Atletico Gallo, Montefano e Sangiustese.

La società gialloblù cercherà adesso di rinnovare gli accordi con altri protagonisti dell’ultima stagione, conclusa a un passo dai playoff. Il riferimento va al laterale sinistro Piero Tamagnini (’99) e al centrocampista Luca Carnesecchi (’95), senza dimenticare il totem Daniele Della Bona (’83), fulcro insostituibile della manovra.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS