Urbino, persi punti salvezza: Stafoggia para un rigore ed evita la figuraccia

ECCELLENZA – Il retrocesso Servigliano sfiora il colpaccio nel recupero della 21esima giornata

Arriva soltanto un pareggio interno per l’Urbino nel recupero della 21esima giornata, contro il già retrocesso San Marco Servigliano. Occasione sciupata per i ducali di fare un bel salto in avanti e portarsi a ridosso della zona salvezza, soprattutto dopo che proprio nel pomeriggio il giudice sportivo ha tolto ai gialloblù il punto conquistato sul campo della Jesina.

La cronaca vede il Servigliano presentarsi al cospetto dell’Urbino con la massima libertà mentale possibile, dopo la retrocessione arrivata domenica scorsa, ma con la grande voglia di far bene da parte dei giovani di mister Pavoni, che in queste ultime uscite vogliono mettersi in mostra per il futuro. L’Urbino dal canto suo, sa di non dover sbagliare, perché tre punti sono utilissimi per cercare di uscire dalla zona playout. Il primo tempo non decolla e allora bisogna aspettare la ripresa per vedere sbloccarsi il risultato. All’11’ ecco che inaspettatamente passa in vantaggio il Servigliano, con BZokou che scappa sulla fascia e serve Rango, che a tu per tu con Stafoggia non sbaglia. Forti le proteste dell’Urbino, che chiede il fuorigioco sulla posizione di partenza di Zokou, ma il direttore di gara e l’assistente non sono dello stesso parere e confermano la rete. L’Urbino ovviamente non ci sta a perdere e si riversa in avanti, trovando il pareggio al 29′ con il colpo vincente di Rossi, su assist di Morani. Gara che torna in equilibrio e locali che tornano a spingere per ribaltare il risultato. Ad andare vicinissimi al raddoppio sono però gli ospiti, che al 43′ si guadagnano un rigore dubbio con lo scatenato Biondi. Dagli undici metri però Stafoggia ipnotizza Crescenzi ed evita la beffa. Nei minuti finali un paio di nitide occasioni per l’Urbino, che non riesce a sfruttarle. Urbino, che dovrà continuare a lottare fino alla fine per trovare la salvezza, San Marco Servigliano, che dimostra di onorare il campionato.

Il tabellino

URBINO – SERVIGLIANO 1-1

URBINO: Stafoggia D., Nisi ( 21′ st Manuelli), Tamagnini, Pagnoni (25′ st Renzi), Mattioli, Dalla Bona, Rossi, Calvaresi, Mainardi (10′ st Pierucci), De Angelis, Morani. All. Ceccarini.

SAN MARCO SERVIGLIANO: Giorgi, Ley, Marziali, Crescenzi, Bertea, Germani, Barchetta (7′ st Biondi), Torres (46′ st Medori), Bucci (7′ st Zokou), Frinconi, Rango ( 27′ st Bauco). All. Pavoni.

Arbitro: Sig. Ferroni di Fermo.

Reti: 11’st Rango, 29’st Rossi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS