ECCELLENZA – La doppietta di Bardeggia a decidere il match
Inanella la terza vittoria consecutiva l’Urbino che eleva le quotazioni in ottica playoff grazie alle mancate affermazioni di tutte le prime quattro della classe. Rimane coi guai fino al collo l’Atletico Mariner, inchiodato sul fondo insieme ai Portuali Dorica rispetto ai quali giocherà una partita in più non dovendo osservare il turno di riposo. Decide la doppietta a metà ripresa dell’implacabile Bardeggia che spezza l’equilibrio di un match vibrante tornando in lizza per il primato nella classifica cannonieri.
La squadra di Mariani colpisce subito la traversa con Boccioletti e sfiora un gol spettacolare con la girata di Galante da palla inattiva. I piceni rispondono con l’incursione di Cialini sventata da Cusimano e con la punizione di Napolano neutralizzata da Porcellini.
La spinta dei ducali s’intensifica nella ripresa, ma Amato è determinante sul tentativo di Pierpaoli, mentre Sergiacomo fallisce la ribattuta. L’Atletico Mariner potrebbe colpire in ripartenza con Tassi che per due volte Porcellini pronto a ribattere. Pur non brillando, l’Urbino viene lanciato in orbita dal solito Bardeggia che fredda Amato al termine di una caparbia percussione. Lo stesso bomber raddoppia a distanza di 3 minuti su servizio di Galante. Come a Villa San Filippo, il finale di partita si rivela di nuovo felice per i gialloblù.
Il tabellino della gara.
URBINO – ATLETICO MARINER 2 – 0
URBINO: Porcellini, Nisi, Boccioletti, Morelli (11’st Pierpaoli), Bellucci, Tamagnini, Cusimano, Zancocchia (34’st Palazzi), Bardeggia (40’st Montesi), Galante (40’st Serges), Sergiacomo (25’st Arcangeli). (A disp. Alessandroni, Mari, Giovane, Santi). All. Mariani.
ATLETICO MARINER: Amato, Eulisi, Luciani (37’st Lalaj), Oddi (37’st Sharif), De Vito (24’pt Marucci), Kiwobo, Lorenzoni, Picciola, Cialini (21’st Tassi), Napolano, Verdesi (16’st Rodriguez). (A disp. Ponzanetti, Nobre Barbosa, Mbjeshova, Rotta). All. Puddu.
ARBITRO: Eletto di Macerata.
RETI: 30’st e 33’st Bardeggia.
