Urbino, ecco Pierpaoli

ECCELLENZA – Nuovo centrocampista per Ceccarini

L’Urbino ha concluso un’altra operazione sul mercato. Alla corte del navigato Antonio Ceccarini arriva Giacomo Pierpaoli (classe 2002), centrocampista dotato di notevole tecnica individuale abbinata a grande atletismo. Cresciuto nel settore giovanile della Vis Pesaro, il volto nuovo ha maturato esperienze in Serie D con la Vastese nel 2022 e con il Fasano nella scorsa stagione. Il mediano era l’elemento che mancava per completare le rotazioni nella zona nevralgica che disporrà di numerose alternative.

Il punto di riferimento sarà sempre l’esperto Dalla Bona, regista con tanto professionismo alle spalle, attorno al quale agiranno Boccioletti e Morani oltre al nuovo acquisto Cusimano che dovrà garantire anche un buon numero di gol con i suoi inserimenti. Nei giorni scorsi l’Urbino aveva ufficializzato la conferma del laterale sinistro Piero Tamagnini, alla terza stagione consecutiva in gialloblù, che garantirà ancora spinta e propulsione sulla corsia di competenza. L’organico allestito potrebbe permettere ai ducali di rivelarsi di nuovo una mina vagante, come accaduto la scorsa stagione, quando venne sfiorato il traguardo dei playoff.

Nel frattempo è stato definito il programma delle amichevoli che verrà inaugurato domani (ore 16.30, al campo sportivo Varea) contro l’Alma Juventus Fano militante in Serie D. Seguiranno il triangolare di sabato 19 (ore 16, al Montesi di Fano) contro Sant’Orso e San Costanzo e la sfida casalinga di mercoledì 23 (ore 19, al campo sportivo Varea) contro il Vismara. Chiuderà il precampionato un altro triangolare contro Fossombrone e K-Sport Montecchio Gallo, in onda sabato 26 alle ore 16 allo Spadoni di Montecchio.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS