Urbino, è qui la festa: i gialloblu volano in Promozione

PRIMA CATEGORIA A – La società urbinate sbanca Mercatello 3 a 2 e conquista con una giornata d’anticipo la vittoria del campionato

Può partire finalmente la festa in casa Urbino. I ragazzi di Crespi non falliscono l’ennesimo match point e in casa della Mercatellese passano per 3-2 festeggiando così la vittoria del campionato (girone A) e il salto di categoria in Promozione con una giornata d’anticipo. Decisive ai fini del risultato le reti siglate da Politi, in apertura di gara che sfrutta al meglio l’assist del compagno per battere in rete, ma soprattutto quella del portiere goleador Luca Fiorelli che al 25′ non sbaglia dagli undici metri un rigore concesso dall’arbitro dopo aver ravvisato un fallo di mano commesso dalla squadra di casa. Negli spogliatoi si va sul punteggio di 2-0 per l’Urbino che, quando mancano 45′ al termine sembra avere la promozione in tasca. Pronti, via e Maiorano di testa accorcia per la Mercatellese. Non passa un quarto d’ora che il neo entrato Tanfani, chirurgico su punizione, la chiude con la rete del 3-1 per i gialloblu. Il rigore trasformato da Del Gallo al 77′ riapre i giochi per i padroni di casa, mettendo non poca apprensione alla capolista che resiste al forcing finale e festeggia in anticipo il ritorno in Promozione dopo la fatale retrocessione dall’Eccellenza nel 2010/2011 che costrinse i ducati a rinunciare al secondo massimo campionato regionale e ad iscriversi in Prima categoria e ricostruire per arrivare al grande giorno, atteso dopo ben nove stagioni.

Il tabellino

MERCATELLESE – URBINO 2-3

Mercatellese: Rossi, Bonelli, Gregori, Amantini (23’st Gadji), Bracci, Pistoia (30’st Ciaffoni), Tallarini (30’st Pierucci), Contucci (35’pt Maiorano), Cruciani, Del Gallo, Giovannelli. All. Giacomini.

Urbino: Fiorelli, Vagnini, Meluso, Dolci (25’st giudici), Filippini, Politi (15’st Tanfani), Mattioli, Saine (47’st Pierotti), Niang (40’st Duranti), Casanova, Serafini (15’st Golini). All. Crespi.

Arbitro: Racchi di Ancona.

Reti: 6′ Politi, 25′ rig. Fiorelli, 49′ Maiorano, 62′ Tanfani, 77′ rig. Del Gallo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS