Svolta in città, il team d’Eccellenza, scuola calcio e settore giovanile sotto lo stesso tetto
Accordo di collaborazione tra le società New Football Team, che si occupava di gestire la scuola calcio e il settore giovanile, e la Lmv Urbino Calcio che conduce la sua attività per il settore agonistico e prima squadra. “Con grande soddisfazione – annuncia il presidente Marco Lucarini – comunichiamo che i rispettivi Consigli direttivi delle società di calcio Nft Sandro De Crescentini e Urbino Calcio 1921 hanno espresso all’unanimità la volontà di unirsi creando una società unica. Dopo anni di splendido lavoro ha prevalso la logica di individuare forme di sinergie e collaborazione con l’obiettivo di salvaguardare i giovani e la loro identificazione sotto un unico riferimento sportivo”
La nascitura società, sotto il nome di Lmv Urbino Calcio 1921, sarà fondata su solide basi che daranno forza e sostanza ai tanti difficili impegni che si dovranno portare avanti. “Vorrei sottolineare dice ancora Lucarini – il grande lavoro che nel tempo ha svolto la New Football Team del presidente Giuseppe Righi, sia in tema di valorizzazione sportiva dei giovani calciatori sia in ambito sociale. Per contro l’Urbino Calcio 1921 è riuscita a riportare la squadra principale della città in una categoria consona a quella che la città merita, attraverso organizzazione, competenza e lungimiranza riuscendo a ricreare un clima di collaborazione e di entusiasmo intorno alla squadra che da anni non si percepiva. Occorrerà ora il contributo di tutti dall’Amministrazione comunale, che ringraziamo per il fattivo e quotidiano contributo, al mondo imprenditoriale, linfa vitale per la nostra attività, fino all’ultimo dei tifosi”.
Anche il presidente Giuseppe Righi ritiene l’unione un punto da cui ripartire: “Questo importante passo è compiuto per il bene dei nostri ragazzi. Ho sempre desiderato il meglio per loro e sono sicuro che questa sia la soluzione più vicina a quest’obiettivo”.
