Urbino, continua la striscia vincente: cade il Tolentino

ECCELLENZA – Decide il gol di Galante

di Walter Pandolfi

Allo stadio Montefeltro quarta vittoria consecutiva dell’Urbino in una bella partita giocata da due tra le squadre più in forma del campionato. Qualità, ordine tattico, forma fisica e agonismo da entrambe le parti.

Pronti, via e si fa subito sul serio. Bella azione ospite che parte dalla fascia sinistra, cross ribattuto, tiro da lontano di Manna. Fuori di poco. Ma l’Urbino, ridisegnato da mister Mariani a causa delle diverse assenze c’è. All’ottavo disimpegno non impeccabile ospite. Ne approfittano i grintosi giocatori di casa. Palla a Galante che in slalom si libera in area e lascia partire un tiro che si insacca imparabilmente alla sinistra di Bucosse. Urbino in vantaggio. 4 – 4 – 2 urbinate con centrocampo a rombo e 4 – 4 – 2 del Tolentino con caratteristiche simili. All’undicesimo è ancora Urbino che vince un altro contrasto sulla tre quarti d’attacco. Serges a tu per tu col portiere spara alto in una favorevolissima occasione. La partita è molto piacevole nonostante il campo allentato e pesante. Tolentino attacca ma l’Urbino ribatte colpo su colpo e al minuto ventisette è ancora l’Urbino a farsi pericoloso ancora con una palla vinta sulla tre quarti. Il tiro di Galante però è forte ma centrale. Nessun problema per Bucosse. Al trentacinquesimo ancora feltreschi pericolosi con una azione corale che porta Cusimano al tiro dalla lunghissima distanza. Alto di poco. 

Ripresa. Il Tolentino cerca il pari e l’Urbino il raddoppio. Iniziano i cambi. L’Urbino irrobustisce il centrocampo e il Tolentino passa al 3 – 5 – 2. Al tredicesimo è ancora Urbino. Palla smarcante di Pierpaoli per Galante. Galoppata del numero dieci gialloblu che lascia partire un rasoterra che lambisce il palo alla sinistra di Bucosse. Al ventottesimo si fa vedere il Tolentino che prova il tutto per tutto. Traversone lungo e illuminante per Lovotti che in area si libera e va al tiro a tu per tu con Porcellini che salva la sua porta da campione. Il tempo scorre. Ospiti che attaccano ma che rischiano di rimessa. Al quarantesimo è Bardeggia a cercare il gol del raddoppio con un tiro ravvicinato sul primo palo. Para ben appostato l’estremo difensore ospite. Assalto finale cremisi e all’ultimo minuto dei cinque di recupero un uomo del Tolentino va a terra. Il signor Tarli fa proseguire come aveva fatto proseguire in un altro episodio dubbio su Galante dell’Urbino. Urbino alla quarta vittoria consecutiva. Tolentino sconfitto ma con onore dopo quattro vittorie e un pareggio. Ottimi auspici per il futuro di entrambe le squadre

URBINO-TOLENTINO 1-0

URBINO CALCIO 1921 (4-3-1-2): Porcellini Mari (37st Bellucci) Boccioletti Pierpaoli (37st Dalla Bona) Nisi Tamagnini Cusimano Zancocchia Bardeggia Galante (42st Montesi) Serges (11st Sergiacomo) All. Mariani N.

TOLENTINO 1919 (4-4-2): Bucosse Salvucci Tizi (27st Cicconetti 47st Di Biagio) Strano Badiali Tomassetti Manna (19st Mariani) Tortelli Moscati Pesaresi (19st Capezzani 31st Stricker) Lovotti All. Passarini P.

Arbitro Sig. Tarli Sez. di Ascoli Piceno

Reti: 9’ Galante

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS