Urbino, che carattere: Biagio ko e primo successo in casa

Fa festa l'Urbino a fine partita

ECCELLENZA – Al Montefeltro succede tutto nella prima mezz’ora: Cissè e Calvaresi lanciano i ducali, ai rossoblu non basta la rete di Ruzzier

La Biagio stecca di nuovo in trasferta, dove ha sempre perso nelle ultime tre partite. Rivede luce in fondo al tunnel l’Urbino che aveva sempre perso in casa e invece rifila un 2-1 che vale tre punti preziosi per la lotta salvezza.

La Biagio sfiora subito il vantaggio con Parasecoli, che esalta i riflessi di Fiorelli, e con Ruzzier, che fallisce da buona posizione. L’Urbino colpisce al primo affondo con Cissè che sfrutta una rapida azione sulla sinistra.Il raddoppio è siglato da Calvaresi con una potente conclusione su assist di Mainardi. I rossoblù riaprono subito la contesa con Ruzzier, ma la spinta costante nella ripresa non basta per rimetterla in piedi. Nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Paccamiccio, la Biagio ha l’opportunità per pareggiare, sciupata da Ruzzier che timbra una clamorosa traversa in mischia. L’Urbino stringe i denti e torna a esultare al Montefeltro e agguanta il Fabriano Cerreto in classifica.

Il tabellinO

URBINO – BIAGIO NAZZARO 2-1

URBINO: Fiorelli, Nisi, Tamagnini, Mattioli, Giunchetti (44′ st Giovane), Fontana, Cissè (32′ st Saine), Calvaresi, Mainardi (28′ st Renzi), De Angelis, Pierucci (45′ pt Morani). A disp. Stafoggia, Bonci, Manuelli, Bernardini, Pagnoni. All. Antonio Ceccarini.

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Paccamiccio, Marasca, Giovagnoli, Marini, Gallotti, Gregorini (36′ st Pieralisi), Rossini (1′ st Gaia), Pierandrei, Parasecoli (22′ st Carbonari), Ruzzier. A disp. Marziani, Paradisi, Brega, Marinelli, Falini, Frulla. All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Giudice di Frosinone.

RETI: 15′ Cissè (U), 26′ Calvaresi (U), 30′ Ruzzier (B)

NOTE: espulso al 42′ st Paccamiccio per fallo su chiara occasione da gol.

Ammoniti: Pierandrei, Mattioli, Calvaresi, Fontana.

 

Dalla Home

Articolo Precedente
Articolo Successivo

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana