Il gigante di Marotta ha risolto il contratto col San Marino, Serie D girone D. Tante chiamate per il centrocampista classe ’87 che sfoglia la margherita
Si è svincolato dal San Marino – Serie D girone D – dove ha indossato anche la fascia da capitano nella prima parte di stagione. Ed adesso è pronto per tornare nelle Marche. Sfoglia la margherita il gigante di Marotta Gianluca Urbinati, centrocampista classe ’87 che fa gola a molti. Ora ha risolto ufficialmente il contratto con la squadra del Titano – 7 presenze e 1 gol in campionato, più 1 in Coppa Italia – giocando sempre da difensore, prima che un infortunio lo bloccasse – e deve solo decidere il suo futuro. Già da verie settimane il suo nome è chiacchieratissimo dalla Serie D in giù. Tante squadre lo hanno sondato facendogli pervenire offerte concrete che adesso “Urbone” – così come veniva chiamato durante la sua lunga militanza in Serie C alla Fermana – dovrà valutare.
Alla sua porta bussa forte il Montegranaro ma pure una big di Promozione come la Jesina farebbe di tutto per averlo. Alla finestra anche un paio di squadre in Serie D, categoria che Urby vinse a Fermo nel 2016 – poi la consacrazione nei professionisti – e che gli ha regalato soddisfazioni anche all’Alma Juventus Fano di Mosconi – mister il quale ora lo porterebbe ora anche a Termoli… – con il trionfo nei playoff nel 2023.