Urbinati, loading Fermana: “Playout grande chance e non un dramma”

SERIE C – Il gigante di Marotta ricarica l’ambiente: “Fiducia nel gruppo, aggiustiamo la stagione rendendola indimenticabile”

Il gigante di Marotta mette in carica la Fermana a dieci giorni dall’andata del playout. In attesa di conoscere l’avversario, Gianluca Urbinati – 7 anni al Recchioni, quasi 200 presenze – ha dettato le linee guida per affrontare l’appendice stagionale. “Possiamo passare dall’inferno al paradiso in un minuto. Abbiamo sofferto, ma abbiamo grande entusiasmo per riscattare un’annata difficile – ha detto il centrocampista classe ’87 al portale TuttoC -. Siamo ancora vivi, questi playout sono una grande occasione e non un dramma“.

Per rendere il momento indimenticabile, la Fermana dovrà vincere almeno una partita nel doppio confronto. “Sarà decisivo il dna che ha sempre contraddistinto questi colori negli ultimi anni, il noi prevarrà sull’io. Ho sempre difeso i miei compagni perché guardandoli negli occhi percepisco la voglia di dare il massimo per uscire da questa situazione. Ho grande fiducia nella voglia della squadra di dimostrare che non valiamo questa posizione di classifica”.

 

Lo scorso anno fu proprio di Urbinati il gol salvezza per la Fermana di Cornacchini, staffilata al Benelli di Pesaro, 1-1 e canarini a festeggiare con due gare d’anticipo. E se la storia si ripetesse pure stavolta? “Sarebbe bellissimo, ma per salvarci mi andrebbe bene anche un autogol di qualsiasi avversario. In questo campionato ho realizzato 3 gol, proprio come lo scorso anno. Ho trovato il feeling con la rete ed è una piacevolissima abitudine. Però adesso parlare di soddisfazioni personali è fuori luogo. Baratterei tutto per raggiungere la salvezza, quello è l’unico pensiero nella mia testa”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS