ECCELLENZA – Franca decisivo, stesa la Sangiustese
Simone Lilli azzecca la mossa giusta inserendo Franca dalla panchina e il classe 2004 lo ripaga risolvendo una sfida all’insegna dell’equilibrio. Torna a correre l’Urbania che riscatta il tris senza attenuanti incassato a Matelica incamerando il quinto successo nelle ultime sei partite. Rimane di nuovo a secco la Sangiustese che rimedia un’altra bruciante sconfitta di misura dopo quella casalinga nel derby contro il Montegranaro. I rossoblù lottano alla pari, ma rimangono ancora senza gol e vengono puniti quando il pari sembrava in cassaforte. Il tecnico biancorosso Lilli preferisce Farias a Nunez nel ballottaggio tra argentini in attacco e schiera un centrocampo più folto con Zingaretti in aggiunta a Catani, Sarli e Carnesecchi. Senza Cornero, il mister rossoblù Giandomenico lascia in panchina anche Handzic puntando su Grassi. Ci provano Rivi da una parte e Tulli dall’altra a scalfire il risultato di parità, ma i tentativi risultano vani. La spinta dell’Urbania sale col trascorrere dei minuti, ma le occasioni latitano. A spezzare l’equilibrio provvede il neoentrato Franca che trova il pertugio giusto per infilare Rossi e rilanciare l’Urbania. La Sangiustese schiuma rabbia.
Il tabellino della gara.
URBANIA – SANGIUSTESE 1 – 0
URBANIA: Nannetti, Scarcella, Antoniucci, Dal Compare, Sarli, Paoli, Catani (39’st Franca), Carnesecchi, Rivi, Farias (27’st Nunez), Zingaretti (22’st Lani). (A disp. Stafoggia, Lorenzoni, Patrignani, Temellini, Diene, Sema). All. Lilli.
SANGIUSTESE: Rossi, Baiocco (15’st Morazzini), Pasqualini, Iommi, Maquiesse, Lanza, Marini (15’st Di Giminiani), Tarulli, Grassi (33’st Handzic), Tulli, Gaspari (35’st Formentini). (A disp. Sandroni, Cresci, Crescenzi, Monceri, Bonifazi). All. Giandomenico.
ARBITRO: Catalani di Ciampino.
RETE: 43’st Franca.
NOTE: espulso Lorenzoni dalla panchina; ammoniti Zingaretti, Franca, Iommi, Lanza; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 400 circa.