ECCELLENZA – Vinto il derby con l’Urbino, la soddisfazione del presidente Jacopo Sansuini: “Soddisfazione immensa”
Non solo Civitanovese-Maceratese ma anche il derby pesarese fra Urbania e Urbino ha fatto registrare gol, emozioni e spettacolo, in campo e sugli spalti, con la tribuna del Comunale gremita in ogni ordine di posto.
Ha vinto l’Urbania, anzi ha stravinto, perché dopo 28 minuti di gioco il punteggio diceva 3-0 grazie alle reti di Nouri, Marengo e Carnesecchi; l’Urbino ha reagito, andando all’intervallo sotto di una sola rete (Galante e Dalla Bona i marcatori) e lasciando presagire una ripresa di sofferenza per i padroni di casa. E invece la squadra di Omiccioli ha segnato altre 2 reti con Nunez e Marengo, andando anche più volte vicina ad incrementare un punteggio che sarebbe stato ancor più pesante. A fine gara, il presidente dell’Urbania Jacopo Sansuini si è così espresso: “Faccio i complimenti ai ragazzi, al mister e allo staff per come hanno preparato e giocato questo derby, ho visto grande determinazione, applicazione e voglia di vincere, è sicuramente un’ immensa soddisfazione aver ottenuto questa vittoria e per di più di fronte ad un pubblico da categorie superiori”. Dopo il 3-2 c’è stato un po’ da soffrire: “Onestamente-continua Sansuini- un po’ di timore l’ho avuto ma l’approccio del secondo tempo e tutti i secondi 45 minuti hanno legittimato la nostra vittoria”.
L’Urbania sta risalendo la china dopo un periodo dove anche gli infortuni hanno un po’ frenato il percorso: “Non pensiamo al passato e agli infortuni, viviamoci il presente, siamo consapevoli di avere una buona squadra, il direttore è riuscito a creare un buon mix fra ragazzi del posto, giocatori che conoscono la categoria ma anche alcuni “sconosciuti” a questo campionato che si stanno rivelando profili di grande valore, poi c’è il lavoro del mister che quotidianamente cerca di far crescere tutto il collettivo ed ogni singolo ragazzo. Il nostro obiettivo rimane quello di cercare di giocarcela ogni domenica e contro ogni avversario”.

