ECCELLENZA – Il tecnico durantino si prepara al debutto in campionato contro la corazzata dorica: “Gli stimoli non mancheranno, Ducci e Temellini out per infortunio”
di Claudio Comirato
Inizio di campionato di certo non agevole per l’Urbania che domenica di fronte al pubblico amico affronterà l’Anconitana. A fare il punto della situazione il tecnico di casa Simone Pazzaglia: “Il calendario ci propone questa sfida per noi proibitiva, ma faremo di tutto per mettere in difficoltà l’Anconitana che ritengo squadra candidata alla vittoria del campionato. Dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, ci stiamo riprendendo ma i problemi di certo non mancano. Durante la preparazione abbiamo dovuto fare a meno di tre pedine per infortuni extra calcistici, ma non per questo dobbiamo piangerci addosso. La sfida con l’Anconitana si prepara da sola, gli stimoli non mancheranno, sono sicuro che la squadra in mezzo al campo darà il massimo”.
Infortuni a parte, che atmosfera si respira dentro lo spogliatoio e sopratutto cosa dirà ai suoi ragazzi prima di andare in campo: “Giocare senza paura cercando di applicare tutto quello che stiamo provando in questi giorni e applicarlo contro l’Anconitana. Per quanto riguarda i giocatori infortunati, difficilmente riusciremo a recuperare Ducci e Temellini, qualche speranza invece per Fraternali che potrebbe scendere in campo. La nostra è una squadra molto giovane che può fare riferimento in mezzo al campo a degli elementi di esperienza che conoscono la categoria. Nonostante i risultati negativi maturati in Coppa Italia la squadra è in crescita, punteremo sull’orgoglio pur di non deludere i nostri tifosi”.
Il debutto stagionale in campionato è alle porte, l’Urbania è oramai una veterana della massima serie, lei che idea si è fatto di questa Eccellenza? “Solo un dato dovrebbe far riflettere: l’Anconitana è la squadra da battere. Attenzione anche alla Vigor Senigallia e al Valdichienti Ponte, tutte squadre che lo scorso anno militavano nel campionato di Promozione. Il livello sotto il punto di vista tecnico si è evoluto e sono convinto che non mancheranno le sorprese”.
