Urbania-Matelica è decisa dai bomber

ECCELLENZA – A Nunez risponde Iori

A Nunez risponde Iori. Il botta e risposta in due minuti tra bomber prolifici sancisce un pareggio utile solo al Matelica che compie un passo avanti verso il traguardo della salvezza. I playoff appaiono ormai una chimera per l’Urbania che dovrà puntare tutte le carte sulla Coppa Italia, dove mercoledì contro il Sansepolcro sarà obbligata a ribaltare la sconfitta dell’andata per non uscire di scena. Privo di Cannoni a centrocampo, il tecnico durantino Lilli lascia in panchina Rivi e Sarli in vista di mercoledì schierando Monachesi al fianco di Nunez in attacco con Catani a sostegno. Sull’altro versante Ionni fronteggia le squalifiche di Lucarini e Aquila che lo costringono a ridisegnare la formazione con Siciliano e l’avanzamento di Giovannini in mediana. L’equilibrio iniziale non viene spezzato dai tentativi di Ziroli e Mengani che non sfruttano occasioni invitanti. I portieri Ginestra e Nannetti salgono alla ribalta sulla girata di Dal Compare e sulla deviazione aerea di Ziroli. A inizio ripresa il gaucho Nunez non perdona su un traversone dalla destra freddando Ginestra e dando all’Urbania l’illusione del ritorno alla vittoria in campionato, subito sopita dall’intuizione di Iori che firma l’immediata parità sul traversone di Ziroli corretto da Mazzoni. Il sorpasso viene sfiorato dal neoentrato Bagnolo che sollecita i riflessi di Nannetti con un sinistro velenoso. La sfortuna impedisce al Matelica il blitz sull’inzuccata di Iori che timbra la traversa a Nannetti battuto. L’Urbania tira un sospiro di sollievo, ma non ha la lucidità per cercare i tre punti.

Il tabellino della gara.

URBANIA – MATELICA 1 – 1

URBANIA: Nannetti, Scarcella, Antoniucci (1’st Lani), Dal Compare, Bicchiarelli (1’st Temellini), Paoli, Franca (40’st Diene), Carnesecchi, Monachesi (16’st Rivi), Catani (8’st Sarli), Nunez. (A disp. Stafoggia, Mensà, Andreoni, Ciarafoni). All. Lilli.

MATELICA: Ginestra, Rouiched, Ziroli (42’st Merli), Gomis, Siciliano, Frulla (1’st Zappasodi), Edoardo Mengani (25’st Bagnolo), Giovannini, Iori, Antonioni (30’st Strupsceki), Mazzoni. (A disp. Ripani, Montella, Gabrielli, Nicola Mengani, Polli). All. Ionni.

ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno.

RETI: 11’st Nunez, 14’st Iori.

NOTE: ammoniti Bicchiarelli, Dal Compare, Antonioni, Carnesecchi; recupero 0’pt e 6’st; spettatori 400 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS