ECCELLENZA – La traversa colpita dagli undici metri nega la vittoria in trasferta agli uomini di Fenucci
Il derby tra Atletico Gallo e Urbania termina 0 a 0 ma gli ospiti hanno avuto l’importante occasione di vincere la partita, solo che Fraternali ha calciato il rigore sulla traversa. Di altre palle goal ce ne sono state poche e a contraddistinguere la partita è stato soprattutto l’equilibrio. La prima conclusione degna di tona arriva al 7′, con Sinjari, Ducci è attento. Poco dopo ci prova Cantucci ma sbaglia il tiro dopo essersi liberato bene. Sfiora il goal Muratori direttamente da calcio di punizione, con la palla che va vicina all’incrocio. Risponde stavolta Fraternali, la sua girata però termina alta. Al 24′ l’episodio chiave: Scopa mette al centro, tocco di mano del difensore e calcio di rigore per l’Urbania. Dagli undici metri si presenta Fraternali, Bacciglia è spiazzato ma il pallone sbatte sulla traversa e poi sulla linea. Per l’arbitro non è goal. Secondo tempo che parte col diagonale di Belkaid, fuori di poco, mentre Rossi ci prova di testa senza creare problemi a Bacciglia. Nel finale crescono i rossoblu, regge però l’Urbania e la partita si chiude sullo 0 a 0.
Il tabellino
ATLETICO GALLO – URBANIA 0-0
ATLETICO GALLO: Bacciaglia, Bellucci, Giacomo Nobili, Paoli, Andrea Nobili, Mistura, Belkaid, Feduzi, Muratori, Rossi, Sinjari. All. Mariotti.
URBANIA: Ducci, Rossi, Hoxha, Temellini, Renghi, Giovannelli, Cantucci, Cusimano, Fraternali, Fraternali, Bozzini, Scopa. All. Gianluca Fenucci.
Arbitro: Eremitaggio di Ancona
Assistenti: Amorello e Dardone di Pesaro
