ECCELLENZA – Per i padroni di casa è l’ottavo risultato utile consecutivo
Finisce in pareggio la sfida aperta tra due formazioni in forma con Porto d’Ascoli che ferma l’Urbania. I padroni di casa continuano però la serie di risultati positivi: ad oggi sono otto. La partita ingrana soltanto a metà del primo tempo con Matteo Rossi che salva il risultato calciando via dalla linea di porta la conclusione di Liberati. Ci riprova subito dopo Liberati, stavolta con un con un tiro ad incrociare che si stampa sul palo. In pochi minuti entrambe le squadre hanno da reclamare verso l’arbitro: Urbania protesta per un presunto fallo subito in area da Manoni; Porto d’Ascoli si vede annullare un goal a Liberati, che mette in porta da posizione irregolare. Gli ospiti premono e Leopardi costringe Ducci alla deviazione in angolo ma a passare sono i padroni di casa: Tassotti viene superato da Pagliardini e lo atterra in area. Stavolta è rigore e Procacci fa 1 a 0 dagli undici metri.
Porto d’Ascoli non si scoraggia, parte forte nella ripresa e trova il meritato pareggio con Sensi che anticipa tutti su calcio d’angolo. Il pareggio blocca la partita ma nel finale arriva l’ultima occasione: Bicchiarelli spreca un ottimo contropiede sbagliando il passaggio per un compagno quando invece poteva concludere a rete.
Urbania: Ducci; Renghi, Rebiscini, Temellini, Rossi (55′ Barzotti); Cusimano, Bozzi, Procacci (87′ Giovannelli); Corsini (63′ Bicchiarelli), Fraternali (79′ Ottaviani), Pagliardini. All: Gianluca Fenucci.
Porto D’Ascoli: Di Nardo; Tassotti (84′ Verdesi), Manoni, Sensi, Trawally; Gabrielli (76′ Alighieri), Rossi, Schiavi, Leopardi; Gaeta (71′ Kabasele), Liberati. All: Alfonsi.
Arbitro: Clementi di Ancona
Assistenti: Busilacchi di Ancona, Bejko di Jesi
Goal: 43′ Procacci, 62′ Sensi
