Urbania, duello con i Portuali per il secondo posto: “Sarà nostro con un trend esterno migliore”

Stefano Maggi, ds Urbania

PROMOZIONE – Il ds Maggi gioca in anticipo il rush finale e spera nel lieto fine

La voglia di tornare in Eccellenza è tanta e il cammino che ha intrapreso l’Urbania dalla scorsa estate, dopo aver digerito il boccone indigesto di una retrocessione arrivata via playout nel derby contro l’Urbino, parla chiaro. Secondo posto a pari merito con i Portuali e voglia di essere protagonista in vista dei playoff. Sì, perché la vittoria del campionato è fuori discussione. La K-Sport Montecchio ha praticamente lo scettro nelle mani con 13 punti di vantaggio e tra qualche giornata potrebbe già festeggiare il salto.

L’Urbania, che questo weekend riposa, deve continuare a sgomitare e probabilmente farlo fino all’ultimo atto per meritarsi il ritorno in massima serie. “Stiamo facendo un ottimo campionato – ha detto il ds dell’Urbania Stefano Maggi – Siamo partiti un po’ con il freno a mano. Ci poteva stare perché venivamo da una retrocessione che ha generato tanta delusione. Ripartire e ritrovarsi in questo momento al secondo posto mi fa dire che stiamo disputando una stagione positiva. Speriamo che in questa ultima fase possa esserlo ancora di più. Abbiamo tutte le armi per farlo”. E sul duello con i Portuali aggiunge: “Per arrivare al secondo posto dobbiamo mantenere questo trend casalingo e migliorare quello esterno”.

L’Urbania, come da calendario, si fermerà in questo fine settimana in vista della prossima ricca di appuntamenti. Il primo arriva mercoledì 22 marzo quando affronterà in casa la Vigor Castelfidardo per il recupero della 24esima giornata e poi ancora in casa contro il Villa San Martino. Due gare consecutive nel proprio fortino che finora ha portato in dote alla formazione durantina ben 28 punti, aggiungerne subito altri sei significherebbe fare importanti passi verso la conferma al secondo posto. 

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS