Urbania, crocevia vitale ripensando a quella finale

ECCELLENZA – Domenica arriva il Monturano, revival dello scorso 17 giugno 2023: vinto l’ultimo atto playoff in Promozione. Classifica non rassicurante

Di nuovo di fronte, al piano di sopra, con obiettivi diversi. Urbania-Monturano si affronteranno domenica (ore 14.30) in un duello che metterà in palio punti pesanti per riemergere dai bassifondi dell’Eccellenza. Il faccia a faccia rievocherà lo spareggio del 17 giugno 2023, disputato al Diana di Osimo, tra le vincenti i playoff dei due gironi di Promozione. Sette mesi fa s’imposero i durantini per 2-0 grazie alle reti di Pagliardini e Cantucci che segnarono l’immediato ritorno in Eccellenza dopo un anno di purgatorio. Una delusione tremenda per il Monturano che acciuffò comunque il massimo campionato regionale attraverso il ripescaggio estivo, reso possibile dall’unione tra l’Atletico Gallo e il K-Sport Montecchio.

I durantini hanno battuto i calzaturieri anche nel match d’andata dell’attuale campionato con le reti del solito Cantucci (bestia nera per gli avversari) e Nunez che certificarono la splendida partenza della matricola. Gli orizzonti sono però mutati con il trascorrere delle giornate e la sfida di domenica rappresenterà un crocevia vitale per entrambe le contendenti. Cancellato contro l’Atletico Azzurra Colli lo zero nella casella delle affermazioni, il Monturano coltiverà propositi di vendetta sulla sua eterna rivale per dare ulteriore impulso alla risalita. Dall’altra parte l’Urbania inseguirà la terza vittoria in altrettanti scontri diretti con i fermani per ossigenare una classifica non più rassicurante.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS