Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Urbania – Anconitana, ancora incerta la sede del match

/
img
Lo stadio Comunale di Urbania

ECCELLENZA – Nel pomeriggio di oggi (mercoledì 11) la Questura di Pesaro annuncerà la decisione definitiva. Dalla società ospitante trapela ottimismo

Ore di attesa per sapere dove verrà disputata la partita Urbania-Anconitana, valida per la prima giornata del campionato d’Eccellenza. Sarebbe dovuta arrivare ieri mattina la decisione della Questura di Pesaro (leggi l’articolo) se autorizzare o meno lo svolgimento della gara al Comunale Urbania. La decisione invece, è slittata di 24 ore. In poche parole solo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 settembre, ne sapremo qualcosa in più.

Una cosa è certa, ieri mattina allo stadio di Urbania le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo per stabilire se l’impianto è in grado di ospitare o meno la gara in questione. Da una prima indiscrezione, trapela un certo ottimismo. La società di casa infatti, sta ripercorrendo tutto l’iter che ha portato all’autorizzazione, anni addietro, della partita interna dell’Urbania contro la Sambenedettese. E’ chiaro che l’ultima decisione spetta alla Questura di Pesaro che terrà conto anche delle informative da parte della Questura di Ancona circa il numero dei tifosi al seguito dell’Anconitana, ma anche dei riscontri effettuati dalla locale stazione dei Carabinieri.

Decisione, come detto, che verrà presa nel pomeriggio di oggi anche se da Urbania trapela un cauto ottimismo. Società che peraltro si è detta disponibile a venire incontro a tutte le eventuali richieste da parte della Questura di Pesaro, compresa l’organizzazione di un prevendita per i tifosi dorici. Questura che potrebbe anche stabilire il numero dei tagliandi da mettere in vendita nel settore ospiti. Oltre alla tribuna centrale infatti, lo stadio Comunale di Urbania può contare su un settore da 300 posti riservato alla tifoseria ospite, per un totale di circa 1500 spettatori.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar