Uomo saluta un’amica in strada ma arrivano ex marito e figlio, scoppia la lite

L’episodio in via Maestri del Lavoro

Ieri (13 maggio), intorno alle ore 20.30 circa, personale della Polizia di Stato interveniva in questa via Maestri del Lavoro ad Ancona per lite in strada tra due uomini. Giunti sul posto gli operatori non hanno riscontrato la presenza di litiganti, ma poco dopo la centrale ha invitato il personale a recarsi presso la pompa di benzina sita sulla medesima strada, dove gli operatori hanno incontrato una delle parti coinvolte nella discussione.

Secondo quanto riferito dall’esponente, un italiano di circa 60anni, si era fermato lungo la via a salutare un’amica, quando erano sopraggiunti l’ex marito della stessa e il figlio della coppia. La discussione sarebbe nata tra il figlio maggiorenne della donna e l’italiano, a seguito della quale i due si sarebbero spintonati, senza particolari conseguenze fisiche.
Gli operatori per sincerarsi delle condizioni della donna, si sono recati presso la sua abitazione della stessa e l’hanno trovata a casa con altri due dei suoi figli, e non manifestava lesioni o altro.
Secondo quanto riferito dalla donna, una tunisina di circa 50anni, la discussione tra il figlio della stessa e l’amico della donna, sarebbe nata per motivi futili e alla stessa non avrebbe preso parte il suo ex coniuge, gravato per altro, da divieto di avvicinamento alla 50enne, per maltrattamenti in famiglia, ma autorizzato ad avvicinarsi all’abitazione della donna, solo per riaccompagnare i figli a casa.

Tutte le parti coinvolte nella vicenda sono state edotte delle facoltà di legge, così come la donna invitata a segnalare qualsiasi difficoltà o pericolo. Monito che la Polizia di Stato ripete a tutte le donne. Secondo i dati del Viminale dal 1 gennaio al 1 maggio 2022, sono già stati registrati 37 omicidi con donne vittime, di cui 34 in ambito familiare; di queste 20 hanno trovato la morte per mano del partner o dell’ex partner.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana