SERIE C – Il nome nuovo è il centrocampista St Clair del Venezia, per il derby con l’Ancona si scalda l’ex Gerardi
Il nome nuovo nel mercato della Vis Pesaro è Harvey St Clair. Arrivato in Italia nel 2018 dopo essersi formato nel settore giovanile del Chelsea, il 24enne centrocampista scozzese non ha ricavato molto spazio nel Venezia, dove ha collezionato 21 presenze in quasi tre stagioni, di cui appena due nell’attuale per un totale di undici minuti.
Diverso il discorso in Serie C, dove ha giocato con più continuità prima al Seregno poi alla Triestina. L’operazione in dirittura d’arrivo rinforzerà la zona nevralgica biancorossa con un elemento molto duttile, in grado di giostrare da mezzala, da esterno o da trequartista alle spalle dell’unica punta.
Nel frattempo proseguono gli allenamenti in vista del derby di sabato (ore 17.30) in casa dell’Ancona lanciata da tre vittorie in altrettante partite nel 2023. Il rinvio della partita casalinga contro il Pontedera ha lasciato in eredità la squalifica non scontata dal laterale sinistro Zoia che non potrà dunque essere schierato al Del Conero.
Il reparto con maggiori punti interrogativi resta l’attacco, da ridisegnare in seguito alla cessione di Cannavò al Padova che si è aggiunta all’infortunio di Fedato, capocannoniere biancorosso con 8 reti. Al centro del reparto avanzato scoccherà dunque l’ora del debutto per Federico Gerardi che militò all’Ancona all’inizio della carriera totalizzando 2 reti in 20 presenze nel 2010, ultima avventura dei dorici in Serie B.
