Uno-due micidiale, brilla il Tolentino

SERIE D – I cremisi battono 2 a 0 il Chieti, decidono le reti lampo nella ripresa di Capezzani e Di Domenicantonio. Buone notizie dall’ospedale di Fermo, Tortelli si è risvegliato dal coma

di Paolo Del Bello

Seconda vittoria interna per il Tolentino, che con uno-due micidiale ad inizio ripresa batte il Chieti e conquista tre punti importanti per la sua classifica. Ma a rendere più bella la giornata in casa cremisi è la notizia riguardante Paolo Tortelli che si è risvegliato dal coma farmacologico dopo il brutto incidente di gioco subito nel corso di Montegiorgio-Tolentino.

Al 3′ Tolentino vicino al vantaggio, miracolo di Bruno sul tiro a colpo sicuro di Minnozzi servito da Ruggeri dalla sinistra. Al 6′ è ancora il Tolentino ad andare vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa sempre di Minnozzi su cross di Pagliari. Al 29′ si fa vedere il Chieti che ci prova con Franchi dal limite e blocca Rossi. Al 35′ gran tiro dal limite d iMinnozzi, Bruno si salva in due tempi. Al 40′ Di Domenicantonio ci prova dal limite, palla sull’esterno della rete.

Nella ripresa parte subito forte il Tolentino e dopo appena tre minuti trova la rete del vantaggio: cross di Minnozzi e inzuccata vincente di Capezzani. Passano appena tre minuti e al 51′ la squadra cremisi trova il raddoppia: assist di Ruçi per Di Domenicantonio, il numero nove cremisi controlla il pallone e batte Bruno per il 2 a 0. Al 56′ il Tolentino va vicino al tris con Laborie, la traversa salva il Chieti, così come all’87’ con Bruno che si salva in angolo su colpo di testa di Strano. Al 94′, in pieno recupero, Strano si divora il 3-0 calciando addosso all’estremo neroverde.

Il tabellino

TOLENTINO-CHIETI 2 – 0

TOLENTINO (4-4-2): Rossi 6,5, Laborie 7, Bonacchi 7, Labriola 6,5, Ruggeri 6,5; Pagliari 7 (32′ st. Cicconetti ng), Capezzani 7 (30′ st. Severoni ng), Ruçi 6,5 (22′ st. Strano 6,5), Cerolini 6,5, Di Domenicantonio 7 (30 st. Tizi 41st. Viola), Minnozzi 7. All. Mattoni 7.

CHIETI (4-3-2-1): Bruno 6; Fantauzzi 5,5, Ricci 6 (19 st. Bulgaretta 5,5), Chiochia 5,5, Frattelli 6 (19′ st. Tacchi 5,5); Meola 6; Bagigalupo 5,5 (13′ st.Milizia 5,5), Franchi 6 (35′ st. Pancasio ng), Sivilla 5,5, Palmisano 5,5 (13′ st. Di Cillo 5,5), Traini 5,5. All. Di Meo 5,5.

ARBITRO: De Vincentis di Taranto 7.

RETI: 48′ Capzzani, 51′ Di Domenicantonio.

NOTE: spettatori 900 circa – Angoli 6 – 2 Ammoniti: Ricci, Laborie, Bagigalupo, Fantauzzi, Cerolini, Recupero: 8′ (1-7).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS