SERIE C – Bel traguardo della punta siciliana con la maglia della Vis Pesaro: premiato per la tripla cifra di presenze, ora fa l’esterno a tutta fascia
Cento volte Kevin Cannavò. Nel turno infrasettimanale del 29 ottobre contro il Gubbio ha tagliato un traguardo prestigioso l’attaccante della Vis Pesaro, reinventato da Stellone nella nuova posizione di laterale sinistro a tutta fascia. “Mi sto trovando bene in quel ruolo – ha affermato Cannavò in conferenza stampa – anche se non arrivano i gol, come ero abituato in passato. Preferisco vedere la Vis volare a 22 punto piuttosto che raggiungere la doppia cifra: sto dando una grande mano alla squadra sacrificandomi tanto in fase difensiva”.
Acquistato cinque anni fa, Cannavò sta vivendo la prima stagione d’alta classifica dopo salvezze stentate e due cessioni in prestito a Padova e Lumezzane. “Il mio percorso iniziò in sordina, poi Galderisi mi diede fiducia e capii che potevo stare tra i professionisti. Sono state stagioni sofferte, con l’aggiunta della delusione dei playoff sfumati nel secondo campionato, ma formative. Oggi ho famiglia, moglie e una bimba, oltre a tanta consapevolezza in più”.
Il successo di misura sul Pescara, il terzo in una settimana dopo quelli contro Carpi e Gubbio, ha incrementato l’entusiasmo della Vis che assapora la salubre aria d’alta classifica. “Vincere aiuta a vincere – ha concluso Cannavò – e ci trasmette la sensazione di essere forti. Non dobbiamo però illuderci, ma rimanere coi piedi per terra e raggiungere prima possibile i 40 punti. Il gruppo c’è e ha tanta voglia di non fermarsi”.