Uno al volante nonostante la patente revocata, un altro sotto effetto di alcol: denunciati

Controlli dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Fermo, appartenenti alla Sezione Radiomobile, nel corso della costante azione di tutela della sicurezza stradale, hanno condotto una serie di accertamenti, che hanno portato alla denuncia di soggetti in violazione delle norme del codice stradale.

Nel primo caso, i militari hanno denunciato un 62enne pregiudicato, già sottoposto a misure di prevenzione personale, per il reato di guida con patente revocata. L’uomo è stato fermato e controllato in località Capodarco alla guida di un’utilitaria, risultando privo di patente in quanto revocata con provvedimento emanato dalla Prefettura. Inoltre, nonostante fosse già sottoposto a misura di prevenzione personale, è stato nuovamente trovato alla guida, e le autorità competenti sono state informate dai Carabinieri per l’adozione dei provvedimenti di aggravamento a suo carico.

Nel secondo episodio, sempre durante un controllo, i militari della Radiomobile hanno denunciato un uomo di 56 anni, il quale è stato trovato alla guida in stato di ebbrezza alcolica dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale con un turista. Sottoposto all’alcoltest con etilometro in dotazione, il conducente è risultato positivo con valori di 0,98 g/l. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per un periodo di 30 giorni e la patente di guida è stata ritirata per una sospensione fino a 6 mesi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS