Canestro da basket crollato giù a Porto San Giorgio, 20enne sempre a Torrette in rianimazione. Carabinieri al lavoro
Restano critiche le condizioni del 20enne colpito alla testa da un canestro da basket crollato ieri in un campetto in via della Resistenza, a Porto San Giorgio (RILEGGI QUI).
Residente a Porto Sant’Elpidio e domiciliato da qualche anno a Porto San Giorgio, studente dell’università di Torino, il 20enne stava giocando nel campetto insieme al fratello minorenne quando, all’improvviso, il palo del canestro si è spezzato e la struttura, cadendo, lo ha colpito alla testa. Il ragazzo, dopo l’incidente è stato subito trasferito all’ospedale Torrette di Ancona dove è al momento in rianimazione a causa del forte trauma cranico subito.
Sul colpo il ragazzo ha perso i sensi e, dopo le prime cure sul posto, è stato elitrasportato nel nosocomio del capoluogo. Sul posto il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, che dopo un sopralluogo sul campo, si è recato in ospedale per sincerarsi delle condizioni del giovane.
Il playground recintato, adesso sequestrato e inaccessibile, è un’area verde attrezzata per gioco libero, dunque dall’accesso consentito a tutti, in qualsiasi momento. Restano da chiarire i motivi tecnici del cedimento strutturale su cui stanno lavorando i carabinieri, prima di passare alla fase in cui si individueranno le responsabilità.
(Ansa)