L’urlo di Tardelli apre l’anno accademico sportivo di Camerino – FOTO

L’ex centrocampista campione del mondo nel 1982 ha fatto da testimonial

L’indimenticabile urlo mondiale di Marco Tardelli ha aperto l’anno accademico sportivo del Cus Camerino. L’ex centrocampista della nazionale, campione del mondo nel 1982, ha fatto da testimonial in quella che è stata una vera e propria festa dello sport, in cui Università di Camerino e Comune di Camerino hanno celebrato l’infaticabile attività del CUS davanti ad un nutritissimo pubblico di ragazzi e degli stessi atleti del sodalizio sportivo camerte.

Perché sul piano sportivo il Cus Camerino ambisce certamente al titolo di campione del mondo in una qualche disciplina, ma è già Campione del Mondo sul piano della “rinascita”. “Non ci siamo mai fermati – ha spiegato il presidente Stefano Belardinelli –neanche quando il sisma ha fiaccato le ginocchia di un intero territorio, il Cus Camerino è riuscito ad essere punto di riferimento e, contestualmente, a portare avanti le proprie attività. Questo è per noi l’orgoglio più grande”. Un merito riconosciuto al Cus anche dal rettore, Claudio Pettinari, che ha voluto ribadire la simbiosi con Unicam e con il territorio del sodalizio sportivo, e dal sindaco di Camerino, che ha voluto rivolgersi in primo luogo proprio ai più giovani e agli stessi atleti: “Il vostro spirito – ha detto – è un esempio per tutti noi”.
Una mattinata di approfondimento, quindi, di rappresentazione delle tante attività sportive che il Cus porta avanti ormai da decenni e di propositi di futuro, come l’ampliamento degli impianti sportivi. Ma anche una mattinata di festa che ha avuto per protagonisti assoluti proprio Marco Tardelli e campioni del calibro di Valentina Vezzali e Manuel Trebbi, tutti intervistati in una sorta di talkshow dalla penna di Tuttosport Guido Vaciago.
Presenti, chiaramente, anche le massime autorità delle istituzioni e dello sport sia a livello regionale che locale.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS