Unicam E-sports Championship: tutto pronto per la prima edizione

CUS CAMERINO – Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre

Il CUS Camerino si appresta a varare la prima edizione di Unicam E-sports Championship. Dopo la positiva esperienza del torneo di e-sports organizzato dal CUS e dai ragazzi dei Licei di Camerino sotto il lockdown, l’Ateneo camerte ed il suo Centro Universitario Sportivo si mettono nella scia di realtà come il CUS Bologna, proponendo però dal canto loro un evento assolutamente di primo livello dal punto di vista qualitativo, vista l’ampia offerta di videogiochi di diverse tipologie in cui si può competere (Rainbow Six Siege, Fifa 21, League of Legends, Brawl Stars, Rocket League, Apex Legends).

Come hanno più volte sottolineato il Rettore Unicam, Claudio Pettinari, ed il Presidente del CUS Camerino Stefano Belardinelli, gli e-sports non sono un mero surrogato dello sport sul campo o in palestra, ma una disciplina con delle regole e quindi con dei propri valori ed una propria dignità. Nel panorama nazionale, anche il CUS Torino si appresta infatti ad organizzare un evento di questo tipo, dando ulteriore conferma dell’attenzione che si sta dando a questa tipologia di competizione.

La locandina dell’evento

L’evento nasce dalla collaborazione tra il CUS Camerino ed un gruppo di studenti Unicam (oltre all’ormai consolidata partnership con i ragazzi dei Licei), con il patrocinio del Comune di Camerino e si svolgerà dal 2 al 15 novembre, con possibilità di iscriversi fino al 31 ottobre (per informazioni ed iscrizioni è a disposizione il numero 366-3656134). Il torneo si svolgerà completamente online da casa, in singolo o a squadre a seconda della tipologia di videogioco scelta, consentendo quindi di giocare in tutta sicurezza. Ovviamente tempi e durata sono proporzionati ad un corretto ed etico impegno nei giochi elettronici da parte dei ragazzi, senza eccessi, così come d’altra parte è per ogni sport. Le finali saranno trasmesse sui canali social dal CUS Camerino, con commentatori qualificati.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana