Cristian Triana parla del suo momento all’Osimana e il ritorno in campo dopo infortunio e problemi di tesseramento
di Matteo Meschini
Dopo un periodo lunghissimo di 11 mesi lontano dai campi tra infortunio e problemi di tesseramento, Christian Triana domenica scorsa è tornato a giocare di fronte al proprio pubblico e ha fatto subito esplodere il Diana di Osimo nel match contro l’Urbania vinto 1 a 0 grazie ad un suo gran gol a pochi minuti dalla fine. L’attaccante classe 1998 era entrato a gara in corso e ha decisamente cambiato la partita. Ecco le sue parole sull’ultimo match: “L’Urbania è una squadra forte, noi l’abbiamo affrontata nel modo giusto e con la giusta determinazione. Il momento del gol è stato bellissimo per me per tutto quello che mi è capitato quest’anno”.
Parla poi del lungo periodo fuori dal campo fino al momento del gol liberatorio...
“Tra infortunio e problema col tesseramento è stato brutto, 11 mesi senza giocare e senza scendere in campo e poi ancora più brutto perché ero anche lontano dalla mia famiglia. Però questo lungo periodo mi ha anche aiutato a crescere. Questo momento del gol lo aspettavo da quando mi sono fatto male, non vedevo l’ora di tornare in campo e di dare una mano ai ragazzi, le sensazioni sono belle”.
Prosegue poi parlando di obiettivi: “Il nostro obiettivo di squadra in questo momento è dare continuità ai risultati positivi, per questo lavoriamo sempre forte ogni settimana per arrivare pronti al weekend. A livello personale il mio obiettivo ora è dare una mano ai ragazzi perché penso prima al gruppo, poi tutto arriverà al suo momento ma ora penso ad aiutare il gruppo”.
Parla poi dell’ambiente che c’è a Osimo e del rapporto con mister Labriola: “Nonostante il periodo brutto, mi trovo benissimo con l’Osimana. Con mister Claudio ancora di più perché siamo riusciti a fare un bel gruppo, siamo una famiglia in campo e siamo tutti uniti, da fuori penso che si noti questa cosa”.
Uno sguardo poi al campionato e alla squadra che poi lo ha impressionato in questo inizio: “La squadra che abbiamo affrontato che più mi ha impressionato è K-Sport Montecchio perché ha tanta qualità e giocatori forti e secondo me arriverà lontano”.
Nel prossimo turno l’Osimana affronterà l’Atletico Mariner in trasferta dove proverà ad invertire il trend negativo lontano dal Diana.
“Sarà una partita difficile però noi ogni settimana ci alleniamo nel modo giusto. Stiamo lavorando sul migliorare in trasferta per riuscire a fare più punti”.