In casa Settempeda grande gioia per il colpo contro Aurora Treia
Nel post gara di Settempeda-Aurora Treia, gara valevole per l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia Promozione che ha visto trionfare i biancorossi locali, abbiamo raccolto le impressioni dei protagonisti del match in casa settempedana. L’allenatore Lorenzo Ciattaglia si ritiene soddisfatto della prova della sua squadra, ma predica calma e piedi per terra: “Il risultato è l’ultima cosa in queste partite. Io mi focalizzo sulla crescita della squadra e sui progressi che si fanno in base al lavoro settimanale. Poi ovviamente il risultato aiuta sempre per l’autostima e la fiducia. Io ho visto una squadra come piace a me, che ha cercato per novanta minuti sempre di giocare e arrivare al risultato attraverso il gioco. Quando si naviga a vista, così che non si sa se si inizia o no, è un po’ difficile anche per noi allenatori programmare la preparazione e il resto. Si sono visti dei progressi, ma il campionato è un’altra cosa perché la Coppa di Agosto è poco più di un amichevole. L’importante era vedere dei progressi e la qualità del gioco, perché il risultato noi lo dobbiamo cercare giocando, poiché non siamo una squadra che di concetto calcia la palla sopra e cerca di accorciare. Sono moderatamente soddisfatto, anche se so che c’è ancora tanto da lavorare perché la squadra è nuova per un novanta percento. C’è da fare, ma l’importante è la voglia di farlo. Ottima impressione da parte degli under? Sì, gli under hanno fatto benissimo e posso dire che sono i più maturi della squadra per come si allenano e a volte sono da esempio anche per i più grandi. Durante la preparazione mi sono dovuto arrabbiare di più con gli over piuttosto che con gli under. Sono ragazzi di qualità e con ampi margini di crescita, quindi bene così”.
Alle parole di Ciattaglia seguono quelle del presidente Marco Crescenzi: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione. Forse l’Aurora ancora non è al completo e in fase di costruzione, ma rimane un formazione di altissimo livello. I ragazzi si sono comportati benissimo, conducendo una partita di grande intensità e compattezza per tutti i novanta minuti. Sicuramente fa bene iniziare così e il risultato è la classica ciliegina sulla torta che ci dà fiducia per il proseguo e per l’esordio in campionato di settimana prossima. Il campionato non lo conosciamo benissimo perché siamo nuovi. Molte squadre sono dell’ascolano, quindi le conosciamo meno, anche se sappiamo che diverse hanno un potenziale altissimo per mirare alla vittoria. Noi vogliamo cercare di essere la sorpresa del campionato e ritagliarci un ruolo importante, sperando di avere tutte le condizioni per poterlo fare e far divertire i nostri tifosi”.
Infine microfono anche per l’attaccante Mattia Cappelletti che, schierato in campo dal primo minuto, ha disputato un’ottima prova, impreziosita dalla rete di pregevole fattura con cui ha rotto l’equilibrio: “Sono contento per il goal ma soprattutto per la vittoria, perché era importante partire bene. Credo che abbiamo fatto un’ottima partita contro una buonissima squadra, provando sempre a giocare come ci chiede il mister. Non è stato facile perché il caldo si è fatto sentire, ma possiamo essere soddisfatti. Intesa con i tuoi compagni? Piano piano ci stiamo imparando a conoscere sempre meglio e di questo sono molto contento perché anche in occasione del goal con Pagliari ne avevamo parlato prima della partita e per fortuna è riuscita bene la giocata. Noi non ci siamo posti nessun obiettivo. Lavoriamo con umiltà durante la settimana e poi ogni sabato facciamo parlare il campo”.