Under 19, la favola Senigallia Calcio: primo posto nel campionato regionale

CALCIO GIOVANILE – Con la prima squadra in Seconda categoria i ragazzi di mister De Gregorio stanno tenendo alle spalle formazioni come i cugini della Vigor

Se nel campionato di Eccellenza la Vigor Senigallia è in testa alla classifica con 43 punti, 7 in più rispetto al Fossombrone, nel campionato Under 19 regionale i rossoblu almeno per il momento si devono accontentare del terzo posto in classifica a 6 punti dalla vetta dove a guidare il gruppo c’è il Senigallia Calcio. Una società che negli ultimi anni ha puntato forte sul settore giovanile come racconta il direttore sportivo Massimiliano Frulla: “Il nostro settore giovanie conta quasi 300 iscritti a cui si devono aggiungere i tesserati della prima squadra. Tutta l’attività viene portata avanti al Bianchelli di Senigallia dove si allena e gioca sia la prima squadra che l’intero settore giovanile. Sono anni che portiamo avanti la politica dei giovani, ci vuole tempo e tanta pazienza, ma quando arrivano certi risultati non possiamo che essere soddisfatti. Vigano, uno dei nostri ragazzi classe 2006, è andato al Sassuolo dove difende la porta dell’Under 17, mentre Galavotti attaccante classe 2005 gioca con l’Empoli per non parlare poi dei tanti giocatori che abbiamo in prestito in società che militano nel campionato di Promozione, ma anche in Eccellenza. Il nostro è un lavoro che cura ogni singolo particolare proprio per venire incontro alle esigenze dei ragazzi. Raggiungere certi traguardi significa lavorare di squadra tutti insieme per il bene della società che di fatto non ci fa mancare nulla”.

Traguardi a parte, che sensazione si prova a stare davanti alla Vigor Senigallia almeno nel campionato regionale Under 19? “La Vigor è una bella realtà, portano avanti il loro progetto, stessa cosa facciamo noi. E’ chiaro che un pizzico di rivalità di certo non manca. Stare davanti nel campionato regionale per noi è una bella soddisfazione, la stessa che abbiamo provato vincendo per 3 a 1 il derby in occasione della gara di andata. Classifica a parte, il Senigallia Calcio insieme al Palombina sono le uniche due società che disputano il campionato regionale Under 19 non avendo la prima squadra né in Promozione, né tanto meno in Eccellenza. Noi abbiamo la prima squadra in Seconda Categoria e questo traguardo è motivo di grande soddisfazione. Stiamo facendo bene sia con la Juniores guidata da Francesco De Gregorio che con gli Allievi dove siamo arrivati a disputare la fase regionale”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS