Under 18 LND, Sfasciabasti e Ciaravella protagonisti subito all’esordio

Mister Giannichedda, selezionatore

CALCIO – I giovani di Valdichienti e Jesina in campo nella sfida vinta nel pomeriggio

Comincia con una vittoria il cammino dell’Under 18 LND nella sedicesima edizione del torneo Roma Caput Mundi. Al Comunale “Andrea Caslini” di Colleferro, i ragazzi di mister Giannichedda hanno superato per 3-1 la rappresentativa greca dell’EPS Pellas al termine di una splendida rimonta iniziata sul finire del primo tempo da Alessandro Torri, in risposta al vantaggio di Soupiadis al 16’, e conclusa in avvio di ripresa da Alberto Giacchina (Vittorio Falmec) prima del tris nuovamente a firma dell’attaccante del Villa Valle. Protagonisti i marchigiani Sfasciabasti (centrocampista Valdichienti) e Ciaravella (attaccante Jesina).

Partita di carattere e qualità quella della Rappresentativa LND che ha impiegato qualche minuto prima di trovare le posizioni in campo e prendere il controllo assoluto del match. L’avvio sprint dei greci, legittimato dal sinistro chirurgico del laterale destro di Tselempis, ha di fatto acceso il motore della squadra capace di collezionare una dopo l’altra diverse occasioni per colpire la porta difesa da Karafyllias, autore di almeno due interventi decisivi su Basile. Le operazioni di rimonta sarebbero partite già dieci minuti prima se l’arbitro non avesse annullato per fuorigioco il colpo di testa in rete di Del Mastro sugli sviluppi di un corner. Al 29’ il pari di Torri che intercetta il cross di Cugnata anticipando il proprio marcatore sul primo palo. Il secondo tempo si apre con la zampata vincente di Giacchina su una palla vagante in area, poi al 67’ Basile mette davanti al portiere Torri che non sbaglia con un diagonale preciso.

“Siamo partiti un pò contratti per l’emozione, ma i ragazzi ci hanno messo poco per rimettersi a posto e giocare come sanno fare – commenta a margine della sfida Giannichedda – La reazione allo svantaggio è quella di un gruppo affiatato e consapevole dei propri mezzi, anche chi è entrato dopo lo ha fatto con la cattiveria agonistica giusta e mettendosi a disposizione del compagno”. Domani la seconda sfida del Girone A contro la selezione dei college inglesi dell’ECFA, calcio d’inizio alle ore 14.30 al Comunale di Artena.

UNDER 18 LND-EPS PELLAS 3-1
Under 18 LND (4-3-3): Rossi; Del Mastro, Campesan, Rufo, Cugnata; Giacchina (28’st Papini), Ventura (1’st Sfasciabasti), Sangrillo; Basile (28’st Grieco), Torri (34’st Ciavarella), Caprio (23’st Arangino). A disp: Oumaro, Albani, Ferrari, Valori. All: Giannichedda.

EPS Pellas (4-2-3-1): Karafyllias;  Soupiadis, Bolas, Gerontidis, Gkogkos; Kapousouzis (18’st Almalis), Panagiotidis (9’st Somarakis); Chatzidiamantis, Fougia-Lalas (9’st Kalaitzidis), Kapsalis (9’st Kiortsis); Tserrikou (16’st Mylonas). A disp: Perperidis, Farmakis, Liasios. All: Tselempis

Reti: 16’pt Soupiadis (E), 29’pt Torri (L), 2’st Giacchina (L), 27’st Torri (L)

Arbitro: Gramolelli di Ciampino
Guardalinee: Panella di Ciampino e Masiello di Latina

Note: ammoniti Tserrikou e Kiortsis; recupero: 1’pt e 3’st

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS