Un’altra ricca puntata di ‘Benvenuti in Tv Estate’: protagonista Sassocorvaro

Prossimo appuntamento a Grottammare

Un’altra ricca puntata di contenuti ed argomenti quella di ‘Benvenuti in Tv Estate‘, trasmessa oggi (10 agosto) sul canale 13 di Tvrs. Protagonista Sassocorvaro Auditore, località sita nell’alta valle del Foglia in Provincia di Pesaro Urbino.

Marco Zingaretti, inviato e conduttore ha aperto la puntata con la particolarità della casa più stretta del borgo: è alta 10 metri, suddivisa in tre piani da 3 metri l’uno.
A seguire i Cavalieri dello storico gruppo ‘Corbarius‘ che saranno protagonisti nel weekend della XX edizione della Festa del Contado. Immagini suggestive catturate nel servizio dedicato all’incantevole Lago artificiale di Marcatale.

Altro argomento trattato dal nostro inviato le reliquie di San Valentino protettore degli innamorati che sono depositate nell’Oratorio della Santissima Trinità. Presente il primo cittadino Daniele Grossi con racconti e aneddoti relativi a Sassocorvaro ed immancabile la parte gastronomica locale. Un finale suggestivo ed “esplosivo” per la puntata di oggi con un colpo di Bombarda accompagnata dal coinvolgente suono dei tamburi.

Prossimo appuntamento domani (11 agosto) alle ore 13,40 sul canale 13: i riflettori di Tvrs si sposteranno a Grottammare con Manuela Cermignani.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana