Una super Cluentina, la Palmense va k.o.

PROMOZIONE – Camilloni fa esultare i biancorossi

di Lorenzo Accattoli

La Cluentina coglie la quarta vittoria del suo campionato, piegando tra le mura amiche la Palmense per una rete a zero.

Il primo tempo vede un’iniziale fase di studio tra le due formazioni, in cui la Palmense spinge forte ma non crea pericoli, mentre i padroni di casa si difendono bene e ripartono. Il primo squillo si registra al 20’, quando M. Nazziconi spizza di testa un pallone che giunge perfetto per la corsa di Moretti: il numero 11 si libera della marcatura di Pagliarini e calcia in porta, ma Rocchi respinge e la difesa biancorossa salva la situazione. Quattro minuti dopo i verdearancio sfiorano ancora la rete, grazie a un bel cross di Basili accolto con astuzia da Pelliccetti: la punta fa una perfetta sponda di testa per Moretti, il quale conclude sul primo palo, ma il suo sinistro si infrange sul palo. Un minuto più tardi ancora Basili ispira un bel colpo di testa di Pelliccetti, parato bene da Rocchi. I ragazzi di Travaglini si iniziano a vedere dopo la mezz’ora, prima con una punizione alta di Mancini, e poi, al 42’, con un bel destro a giro di Ibii Ngwang, servito da un preciso cross di Giaconi. Dopo due minuti di recupero, termina senza reti la prima frazione di gioco.

La ripresa vede una Cluentina più determinata, che va molto vicina a sbloccare il match al 50’. Sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, la sfera arriva a Camilloni, il quale lancia in profondità Ibii Ngwang: l’attaccante scappa via alla difesa e tenta di sorprendere Osso con un pallonetto, che però non centra lo specchio della porta. Il vantaggio per i ragazzi di Travaglini arriva comunque dieci minuti più tardi, in seguito a un’azione insistita: Ibii Ngwang attacca sulla destra e serve l’inserimento a sinistra di Trobbiani, che calcia di potenza: Osso arriva sul pallone e lo respinge, ma sulla ribattuta il più lesto è Camilloni, che insacca con un destro sotto la traversa, portando in vantaggio i suoi. Cardelli prova a smuovere la squadra con alcuni cambi, ma gli attacchi della Palmense non riescono a creare pericoli concreti a Rocchi. A spiccare sono i tentativi dei due Nazziconi, Matteo e il subentrato Francesco, oltre a un tentativo di tiro di Pelliccetti all’86, che termina docile fra le braccia di Rocchi. L’ultimo squillo della gara avviene nell’ultimo minuto di recupero, quando una punizione di Finucci trova una leggera deviazione in area di Moretti, ma il numero 11 non trova la porta. Finisce così l’incontro del “Tonino Seri”. Boccata d’ossigeno per la Cluentina, che regala a Travaglini il suo primo successo sulla panchina biancorossa, oltre a rilanciarsi nella lotta salvezza. Passo indietro per la Palmense che cade in maniera inattesa, rischiando una possibile differenza di 12 punti dalla vetta, se il Trodica dovesse vincere domani contro la Vigor Montecosaro.

Tabellino

CLUENTINA – PALMENSE 1-0

CLUENTINA (4-3-3): Rocchi, Giaconi, Menghini, Pagliarini, Torresi, Mancini, Trobbiani, Giordani, Ibii Ngwang, Pierantoni (Cappelletti 33’ st), Camilloni (Montecchiari 45’ st)

All. Travaglini

PALMENSE (4-3-1-2): Osso, Fuglini (Cingolani 34’ st), Ferri, Finucci, Compieta (Goxhaj 7’ st), Basili (Del Rosso 15’ st), Petruzzelli, Haxhiu (Nazziconi F. 24’ st), Nazziconi M., Moretti, Pelliccetti

All. Cardelli

Reti: Camilloni 14’ st (Cl)

Arbitro: Sig. Negusanti, sez. di Pesaro

Note: Calci d’angolo: 0-6; Recupero: 2’ min pt. + 4’ min st.; Ammoniti: Giordani 16’ st (Cl); Goxhaj 10’ st (Pa)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS