Una signora di 89 anni scappa dalla badante mentre fanno shopping: ritrovata dai carabinieri

Una signora 89 enne sfugge al controllo della badante e fa perdere le proprie tracce. Ritrovata poco dopo dai Carabinieri di Jesi. Sta bene. E’ successo nella mattinata di sabato 26 ottobre 2024 nel centro di Jesi quando i famigliari, che abitano fuori città, chiamano l’utenza di pronto intervento del 112 segnalando l’allontanamento dell’anziana. La donna era insieme alla badante in un negozio del centro cittadino per fare delle compere ma approfittando della fila alla casa e di un attimo di distrazione della badante, l’anziana esce dal negozio ed in un istante fa perdere le proprie tracce.

La badante dà subito l’allarme chiamando i famigliari che abitano fuori città ma riescono comunque a mettersi in contatto con la centrale operativa della compagnia Carabinieri di Jesi che immediatamente fanno scattare le ricerche. Oltra alla descrizione dell’anziana le pattuglie sul territorio vengono subito allertate con la fotografia della donna e con tutti gli elementi possibili per la sua individuazione, con i probabili luoghi di riferimento.

Sono durate circa un’ora le ricerche quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Jesi individuava la donna lungo la via della sua abitazione, spaesata, ma in buone condizioni. Provvidenziale si è rivelato un precedente intervento di un passante che aveva notato la donna, confusa, che camminava a piedi nella zona da cui aveva fatto perdere le sue tracce, in tutt’altra zona rispetto alla sua abitazione, e le aveva dato un passaggio. La donna, in buone condizioni, veniva subito raggiunta dalla badante e tutto si concludeva per il meglio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS