SERIE C – Vinicio, imprenditore di Montegranaro, vuole dimettersi, la società al lavoro per sostituirlo. E il tecnico…
Mancano 12 giorni per la presentazione della domanda d’iscrizione alla prossima Serie C. Incartamenti e documenti pronti, manca “solo” la fideiussione. Che non sarà più bancaria, ma assicurativa. La società si sta adoperando per questo, mentre l’amministratore Vinicio Scheggia è sempre più stanco e più lontano. L’imprenditore di Montegranaro vuole dimettersi, bisognerà studiare una soluzione per sostituirlo.
Situazione economica complicata, programmazione difficile. In mezzo a tutto questo, bisognerebbe pure gettare un piccolo sguardo al campo, che ora è l’ultimo dei problemi. Sintetizzando ogni situazione e mescolandola con ogni dettaglio emerso sulla scena in questi giorni, settimane, forse mesi, non è un azzardo dire che Fermana e mister Protti vadano verso l’addio.
Il mister l’altro giorno ha dialogato con Tubaldi che gli ha prospettato il solito ridimensionamento del progetto, garantendo però sull’iscrizione del club alla Serie C. Non basta. Protti ha un contratto fino al 2024 ma da ridiscutere: non ci sono i margini per farlo. E allora le parti potrebbero benissimo abbracciarsi e salutarsi, con molto dispiacere soprattutto su sponda allenatore. Prima, però, il dg Tubaldi dovrà illustrare la situazione, d’altronde chi se non lui? Lo farà durante una conferenza stampa fissata per domani pomeriggio (venerdì) nella pancia del Recchioni. Chi ci sarà al suo fianco? Di certo non Protti. E il ds Andreatini? Gode della fiducia di Tubaldi, ma il futuro è ancora in standby.
Senza Protti, (e magari senza Scheggia), la Fermana in qualche modo dovrà ripartire.
