SERIE D – Day after in casa rossoblù dopo l’exploit di Fano
Brutta, sporca e cattiva. Questa la Samb che ha violato il Mancini di Fano. Il gol di Pagliari al nono minuto è stato capitalizzato con una condotta di gara accorta e gagliarda. Si è messo da parte il fioretto e si è passati alla spada, lottando con grande forza caratteriale su ogni pallone per contrastare il ritorno dei granata di Cornacchini. Ed è uscita fuori così una partita tecnicamente scarsa che alla fine Sirri e compagni sono riusciti a portare a casa. I rossoblù tornano così a vincere in trasferta dopo Monterotondo dello scorso 28 ottobre.
“Era quello che volevamo -ha commentato Maurizio Lauro– perché vincere questo tipo di partite è bello. Non sempre ci si può imporre giocando bene. Se nella ripresa non ci fossimo difesi con i denti, avremmo fatto il gioco del Fano e ci poteva scappare anche una sconfitta”. Lauro ha letto bene la partita, mettendo nel momento cruciale del match Sbardella e passando così alla difesa a cinque. “Ho messo un difensore in più -spiega Lauro- per contrastare la struttura fisica degli attaccanti granata e quindi avevo bisogno di di ulteriori forze in difesa. Se avessimo alzato il baricentro avremmo rischiato grosso, anche di perdere la partita. Questa -conclude Lauro- è una vittoria fondamentale per il prosieguo del nostro campionato”.

Soddisfatti per la vittoria anche i difensori Alex Sirri e Leonardo Pezzola. “Ci aspettavamo una partita del genere -dice il primo- e siamo stati bravi ad interpretarla al meglio. Da capitano cerco di dare indicazioni ai miei compagni ed anche quando abbiamo modifica il modo di difendere, siamo stati capaci di adattarci senza problemi. A questo punto del campionato possiamo giocare in difesa sia a tre che a quattro. Come difensori siamo doppiamente felici quando riusciamo a portare a casa un risultato senza subire gol, per noi difensori. Un successo importante che ci dà morale per il futuro. Non era facile vincere a Fano e quindi vale doppio”. “Abbiamo vinto la classica partitaccia -è Leonardo Pezzola che parla- ma questi sono senza dubbio i successi più belli perché fortificano il gruppo ed il morale. In difesa abbiamo lavorato bene, evitando che il Fano si avvicinasse troppo alla nostra area di rigore evitando che andasse al tiro. Sto vivendo un buon momento e spero di continuare così”.

